Il 25 marzo Blackwave organizza una pulizia della spiaggia in collaborazione con Surfrider Foundation. Questa associazione è famosa per il suo progetto Ocean Initiatives, giunto ora alla sua ventunesima edizione e per la prima volta a Recco! L’anno scorso hanno partecipato quasi 50,000 persone a oltre 1,000 raccolte in tutto il mondo.
Lo sapevate che il 70% dei rifiuti marini affonda? Questo vuol dire che vediamo solo una piccola parte del problema e il resto finisce sul fondale ed influisce negativamente su oltre 663 specie viventi.
Durante la mattinata raccoglieremo tutti i rifiuti che troveremo in spiaggia e nel letto del fiume, prima che finiscano in mare. Sarà un’occasione per passare un momento importante tutti insieme e renderci conto come i nostri comportamenti possano influenzare l’ambiente.
Tutti i rifiuti che raccoglieremo verranno riciclati (se possibile) e segnalati a Surfrider Foundation, che poi utilizzerà i dati in vari modi (monitoraggio di tutte la raccolte globali, studio dei dati anno per anno, comunicazione all’Agenzia Europea per l’Ambiente e altro). Se siete sicuri di essere dei nostri cliccate su Parteciperò sulla pagina dell’evento (Clicca qui)! Per noi è importante avere i numeri precisi e i nominativi dei partecipanti da inviare a Surfrider Foundation. Condividete l’evento con chi volete, grandi e piccini sono tutti benvenuti!
APPUNTAMENTO ORE 10.00 PRESSO BLACKWAVE, passeggiata punta sant’ anna 8/10, 16036 Recco (GE)
PER MAGGIORI INFO:
+39 333.25.15.349 – info@blackwave.it – +39 0185.17.60.391
Un gesto importante…aspettando il Recco Surf Festival 2017!