Pubblicità

Cool Stuff: Travel Backpack by Needessentials

0

Vi vogliamo raccontare le impressioni di un irrinunciabile compagno di viaggio per i vostri surf trip, si tratta dello zaino Needessentials modello “Travel Backpack“. Il Travel Backpack è il più capiente della linea di zaini Needessentials, ha un volume di circa 42L e queste sono le sue dimensioni approssimative: 56 x 33 x 23 cm.

Cominciamo col dire che, coerentemente a tutti gli altri prodotti dello stesso marchio, anche questo zaino esternamente non porta impresso il marchio della casa produttrice, personalmente apprezzo questo aspetto, perchè dona all’oggetto una specie di neutralità semplice, quasi ad esprimere concretezza.
La prima impressione che si ha prendendo in mano questo zaino è un senso di robustezza e di leggerezza, due aspetti che purtroppo sono spesso contrapposti.

L’imbottitura esterna ha uno spessore rassicurante, il materiale è impermeabile ma non gommato, il che lo rende comunque gradevole al tatto. La struttura sullo schienale presenta due fasce laterali molto imbottite e traspiranti, ed una fascia centrale che grazie ad uno spessore ridotto riduce probabilmente il contatto con la colonna vertebrale.

Alla base dello schienale ci sono due piccole alette che servono a cingere la vita e a mantenere lo zaino più solidale al tronco mentre si cammina con il carico in spalla. Gli spallacci sono realizzati con la stessa imbottitura traspirante dello schienale. Presentano una seconda chiusura regolabile, oltre a quella già descritta, che li collega tra loro all’altezza dello sterno.

L’apertura della tasca principale è a doppia zip, e una volta aperta fino alla base della borsa, è possibile aprire “a libro” tutta la borsa, avendo così sott’occhio il contenuto del bagaglio più voluminoso.

La seconda tasca più capiente è quella pensata per il trasporto del PC portatile, la zip sempre doppia, è questa volta impermeabile, e all’interno della tasca è possibile bloccare il PC grazie ad una striscia elastica. Subito sotto la maniglia principale della borsa c’è una tasca con chiusura impermeabile, che si presta allo stivaggio del cellulare.

La maniglia principale dello zaino è decisamente ampia e solida, è di un materiale gommoso ad alta densità, ma rimane comunque morbida alla presa.

Frontalmente ci sono due grosse tasche, quella superiore ha la zip impermeabile e l’interno vellutato, probabilmente per proteggere lo schermo di videocamere o cellulari, mentre quella inferiore è più capiente e non presenta accortezze costruttive particolari.

Lateralmente lo zaino ha due tasche, sia da un lato che dall’altro, con una retina che permette di inserire le classiche bottigliette d’acqua da 50cl.

Veniamo alle impressioni: possiamo sicuramente essere positivi riguardo la comodità, calza bene addosso e permette un buon livello di regolazione di spallacci e cinghie. L’imbottitura è confortevole e traspirante, i pesi vengono bel distribuiti sul tronco, affaticando il meno possibile chi lo indossa. Bisogna anche considerare le dimensioni generose di questo modello che su una persona non particolarmente alta di statura potrebbe risultare un po’ sproporzionato. La qualità costruttiva è buona, non è maniacale come magari potrebbe essere per zaini da trekking studiati per usi più estremi. Bisogna però considerare che la filosofia di questo marchio è produrre articoli pensati per la pratica del surf, rimanendo però su budget contenuti; considerando questo aspetto ci sembra che la cura con cui è stato prodotto il Travel Backpack sia decisamente buona. Le dimensioni di questo zaino lo rendono la naturale alternativa al classico trolley che in aereo può essere stivato nella cappelliera. Pensiamo che questa alternativa sia particolarmente indicata per un target sportivo che predilige un bagaglio morbido e informale rispetto alla classica valigia a rotelle.

PRO
Prezzo
Capienza
Comodità

CONTRO
Non tutte le tasche hanno la zip impermeabile
Misure fin troppo generose per un uso quotidiano
Non è pensato per poter essere chiuso con lucchetti

 

Per saperne di più, scoprire gli altri prodotti Needessentials e acquistare visita: needessentialseu.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui