Home Prodotti Abbigliamento REEF FESTEGGIA IL SUO 30° ANNIVERSARIO CON UNA COLLEZIONE PER L’ESTATE...

REEF FESTEGGIA IL SUO 30° ANNIVERSARIO CON UNA COLLEZIONE PER L’ESTATE 2014

0

(Carlsbad, CA) Marzo 2014 – Reef, azienda leader mondiale di prodotti per il surf, quest’anno festeggia i suoi primi 30 anni e per l’occasione ha creato una capsule collection per l’estate 2014 che richiama lo stile degli anni passati, mettendo in evidenza prodotti chiave della sua trentennale esperienza artigianale.

Reef è nata da un’idea di Fernando and Santino Aguerre, due fratelli originari del Sud America, con l’obiettivo di creare calzature di qualità per uno stile di vita attivo. Trasferiti in California nei primi anni ’80, hanno dato vita a Reef in seguito alla loro passione per il surf con un capitale iniziale di $4,000. I fratelli Aguerre stabilirono la produzione a San Paolo (Brasile) nel 1984, dove iniziarono a produrre il modello “Smoothy”, l’iconica calzatura che da allora è un punto fermo tra i prodotti Reef.

SP14_30THANNIVERSARY_hires

“Decidemmo di iniziare a produrre i sandali come prima cosa, perché nonostante non fossimo esperti del settore calzaturiero, essendo entrambi alle prime armi, sia io che mio fratello desideravamo produrre sandali di qualità con supporto plantare che sarebbero stati poi venduti ad un prezzo ragionevole. Certamente, l’obiettivo finale era quello di condurre una vita soddisfacente, vivendo vicini agli oceani e alle onde” afferma il co-fondatore di Reef, Fernando Aguerre.

Il modello Smoothy è il fulcro della collezione che celebra il 30° Anniversario. La versione ideata per l’estate 2014 manterrà l’originale logo ‘Reef Brazil Authentic Surf Sandals’ e la tessitura in nylon tipica dei primi anni. Il modello Smoothy in pelle, altro super favorito dai fan del brand, completerà la collezione maschile.

Sempre in occasione del 30° anniversario, per le ragazze, viene riproposto il modello Ginger. Per anni le donne si sono dovute adattare comprando il modello Smoothy da uomo, prima che fosse ideata una calzatura per loro apposita nel 1999. Il modello Ginger è una versione più sottile con colori femminili e tutt’oggi rimane uno dei prodotti più venduti al mondo. E’ da sottolineare l’attenzione di Reef nei confronti della produzione delle suole in EVA, del supporto plantare anatomico e della stringa in nylon ultraleggero.

“La stringa in tessuto dei nostri sandali è parte della nostra brand heritage”, afferma Kelley Bruemmer, Director of Merchandising di Reef. “Siamo entusiasti di proporre i modelli Ginger e Smoothy in colori divertenti che richiamano il passato e che emanano il classico DNA di Reef.”

Reef completerà la collezione con una t-shirt e due boardshorts con colorazioni anni ’80 e con il logo retrò di Reef. Il boadshort Reef Hilo View mantiene le sue classiche righe orizzontali, mentre il boadshort Calm Waters comunica la pura eredità del surf attraverso la stampa di palme all-over.  Entrambi sono ottenuti per il 60% da poliestere riciclato.

La collezione per il 30° Anniversario avrà una fascia di prezzo tra i $23-$50.

www.reef.com

reef

ABOUT REEF
Reef è il brand di surf che ti consente di scoprire questo meraviglioso sport da 1984. Il nostro scopo è quello di garantire qualità, comodità e prodotti innovativi in modo sostenibile. Il mare è il nostro punto di riferimento.