Pubblicità

Report Huia East-Coast Grommet contest

0

Martedì 8 settembre si è svolto a Senigallia, per la prima volta in costa Est, un contest di surf dedicato interamente ai più giovani. Il mare, spinto dal vento di grecale (N-E), ha visto i 30 giovani ragazzi divertirsi fra le onde, visto che l’obbiettivo principale era quello di accomunare nello sport e non quello di alimentare la competizione. I piccoli rider hanno colto questo spirito e hanno fatto il tifo l’uno per l’altro dentro e fuori dall’acqua.

IMG_2583 Fra le giovani promesse dell’Huia Surf Team, Giovanni Cardinali ha raggiunto il podio insieme a Leonardo Belardinelli e Rufus Amend

La manifestazione è partita in mattinata con la categoria dei principianti, che aiutati in acqua dal loro istruttore Franco Francesconi sono riusciti a surfare, con buone performance, anche sulle onde più piccole, di fronte alla Huia Surf School sul lungomare di Ponente. Questa prima categoria ha visto salire sul gradino più alto del podio Letizia Cicetti.

Dopo una rapida pausa pranzo la location del contest si è trasferita al molo, nel principale spot cittadino, dove i ragazzi della categoria avanzata si sono affrontati su onde di maggior consistenza, nonostante la scarsa entità della mareggiata. Anche in questa categoria ci sono stati numerosi momenti di ottimo surf e di grande sostegno reciproco tra i concorrenti. Ha spiccato Rufus Amend, 1° classificato, che ha condiviso il podio con Giovanni Cardinali e Leonardo Belardinelli.

IMG_9880

Dopo le premiazioni i ragazzi hanno finito di esaurire le loro energie sulla mini rampa da skate della scuola, tra giochi e musica.
Huia Surf School ringrazia le famiglie dei ragazzi partecipanti ai corsi e alla manifestazione per il grande affetto e supporto dimostrato durante la stagione.

surfcontest_rosso Huia 4surf surf school