Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti rh+ innovazione e style design sempre a braccetto
Pubblicità

rh+ innovazione e style design sempre a braccetto

0

La collezione summer road, 2021 di rh+ sarà disponibile in modo completo in questi giorni, una linea che oltre ai capi tecnici, trova nel casco e negli occhiali due punti di forza. Uno dei vantaggi del brand è proprio quello di offrire un delta di opportunità che va oltre l’abbigliamento. Entriamo nel dettaglio dei prodotti.

rh+ innovazione e style design sempre a braccetto
rh+ con la Climber Jersey, la salopette Code, il casco 3in1.

rh+ 2021 summer collection man

Sono 5 le novità principali della collezione per i praticanti che si concentrano in modo particolare sull’attività stradistica. Le due jersey (Aero e Climber), un bibshort (Code), un casco molto versatile (3in1) e gli sportglasses (Klyma).

Code bibshort, Aero Jersey, casco 3in1 e gli occhiali Klyma.

Aero Jersey

Il suo nome non lascia spazio ad interpretazioni: rh+ Aero Jersey è pensata per offrire la massima aerodinamicità, risultato che si ottiene grazie ai materiali e al fitting aderente. La maglia è realizzata in tessuto Dry Aero Tech Snake Skin, dal peso ridotto e che presenta delle micro depressioni, dettagli che nell’insieme favoriscono una corretta termoregolazione e perfetta aderenza al busto. Inoltre, le cuciture sono ridotte al minimo. Scriviamo di una jersey che fa segnare il peso record di 139 grammi (tg.L). Le tre tasche sposteriori hanno un vero e proprio flap interno che evita la fuoriuscita degli oggetti. Il prezzo di listino è di 129,90 euro.

rh+ Climber Jersey

La maglia Climber, il nome è una sorta di carta d’identità del prodotto. Nasce per soddisfare le esigenze degli scalatori e di chi ama affrontare le lunghe ascese in condizioni da canicola. Il tessuto è leggero e il suo core concept prevede una rapida asciugatura, in grado di garantire un comfort ottimale in discesa. rh+ Climber è confezionata grazie alla tecnologia Biomorphic, una delle massime espressioni in fatto di tecnicità che fa collimare elasticità e longevità. La tecnologia è adottata anche nell’ambito dei capi studiati per il mondo neve. Rimaniamo però sulla Climber Jersey; ha una vestibilità Skin, aderente al corpo. Sui lati è applicato il tessuto Ultra Light Mesh, che massimizza il trasporto del calore e del vapore verso l’esterno. Il prezzo di listino di questa shirt è di 124,90 euro.

Code bibshort

La salopette rh+ adotta un concetto di versatilità ottimale e una sorta di evoluzione della “compressione”. Si adatta al ciclista quando è in movimento. Partiamo dalla costruzione delle bretelle, che sono un pezzo unico e con taglio al laser.  Presentano dei microfori per evitare gli accumuli di umidità. Il pantalone utilizza il  tessuto Biomorphic Dry Skin Adaptive Stretch, che esprime al meglio le proprietà di elasticità, adattamento e una sorta di compressione attiva e adattativa. Inoltre, il capo asciuga in tempi brevissimi, a vantaggio di una termoregolazione ottimale. Un altro valore aggiunto è il fondello, realizzato da EI (Elastic Interface). Il modello è il Pavé, con tre zone separate e ognuna di queste ha una densità specifica: 40, 80 e 120 Kg/m3  . La salopette è indicata anche per chi utilizza la bicicletta gravel su fondi particolarmente sconnessi. Il suo prezzo di listino è di 154,90 euro.

Il casco 3in1

Considerando alcuni fattori tecnici e di design, possiamo considerare il casco un’evoluzione del modello stradistico Bike Air XTRM. Perché 3in1: è gratificante su strada e in un contesto mtb, ma anche in ambiente gravel. La confezione prevede due visiere, una più ampia adatta ai bikers, una con una superficie minore dedicata al gravel. Entrambe vengono rimosse con facilità e non ha fori e/o asole per l’installazione. La parte frontale integra una rete anti-insetto.La regolazione perimetrale avviene grazie al sistema Power Fit Evo Light e grazie ad una rotella posteriore: la chiusura è completata dalle fibbie e dal buckle di chiusura. Molto interessante il prezzo di listino, che si attesta sui 99,90 euro.

Gli occhiali Klyma

Prima di tutto: questo è un occhiale completamente Made in Italy. rh+ Klyma è caratterizzato da un frame realizzato in Grilamid riciclato, con una forma avvolgente e un look aggressivo. Il design è anche finalizzato ad un comfort ottimale. L’occhiale che risulta leggero anche dopo molte ore di utilizzo. La lente, nelle otto configurazioni disponibili, può essere facilmente sostituita. La confezione ha la lente arancione inclusa. L’occhiale ferma l’ago della bilancia a 90 grammi, per un prezzo di listino di che varia tra i 90 euro (lente standard) e i 120 (con lente fotocromatica).

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy rh+.

zerorh.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità