Pubblicità

Con Bergamont al BAM! 2024

di - 29/05/2024

Il BAM! Bicycle Adventure Meeting celebra la sua decima edizione e Bergamont non poteva mancare ai festeggiamenti. L’evento clou per gli appassionati di Gravel provenienti da tutta Europa si terrà dal 7 al 9 giugno 2024 a Mantova – CAMPOCANOA: SS 10 Padana Inferiore 2, Mantova.

Negli ultimi dieci anni, il BAM! è diventato un evento unico nel suo genere, attirando appassionati e neofiti da tutto il mondo. Ogni edizione del BAM! ha visto crescere non solo il numero dei partecipanti, ma anche i chilometri percorsi per raggiungere il festival: esperienze che si trasformano in storie ed incontri, che alimentano la passione per il cicloturismo.

Ride to BAM!

Per questa edizione speciale, Bergamont ha deciso di organizzare una ‘’Ride to BAM!’’, una pedalata di avvicinamento che partirà dalla sede di Albino (BG) fino a Mantova. La ride sarà divisa in due giorni, con partenza giovedì 6 giugno e arrivo venerdì 7 giugno, in tempo per goderetutti insieme l’inizio del festival.

Ecco il piano

Giovedì 6 giugno

Ore 8:00 Ritrovo e partenza dalla Sede SCOTT Italia – Via Provinciale 110, Albino (BG), 24021
Ore 12:00-13:00 Pausa pranzo (al sacco) a Parco Ducos a Brescia (BS)
Ore 16:00 Gelato a Peschiera (VR)
Ore 17:00-18:00 Arrivo a Castelnuovo del Garda (VR)

TRACCIA RIDE TO BAM! DAY 1

Venerdì 7 giugno

Ore 9:00 Partenza da Castelnuovo del Garda (VR)
Ore 11:00-12:30 Aperipranzo a Verona – Powered by LovBike Store
Ore 16:00-17:00 Arrivo al BAM! – CAMPOCANOA: SS 10 Padana Inferiore 2, 46100 Mantova (MN)

TRACCIA RIDE TO BAM! DAY 2

Si possono scaricare le tracce Komoot per unirsi alla ride in qualsiasi momento del viaggio.

Ma c’è di più

Tra le attività in programma per questa edizione, un altro momento da non perdere sarà sabato 8 giugno alle ore 16:00 presso il Palco, dove gli ambassador Bergamont Marco e Davide di Esplora.cc presenteranno la “NEPAL BIKEPACKING EXPEDITION”, un viaggio emozionante attraverso le terre del Nepal. A seguire, alle 16:30, sarà proiettato un estratto del docufilm “LUNG TA – CAVALLI AL VENTO”, che condensa 1700 km di avventure in soli 30 minuti, offrendo una visione unica del Nepal raccontato e pedalato da questi ragazzi.

Dulcis in fundo, insieme agli amici di Briko è stato organizzato per un after party a partire dalla mezzanotte di sabato 8 giugno, per concludere in bellezza queste giornate di festa.

Manca poco alla X edizione del BAM!, e noi non vediamo l’ora di farne parte. Un evento che incarna perfettamente la nostra filosofia di vivere il ciclismo come un’esperienza di scoperta e condivisione. Vi aspettiamo numerosi a Mantova per condividere insieme la passione per il Gravel e il cicloturismo. Buon viaggio a tutti!” – Simone Trussardi, Marketing & Sales Manager di Bergamont Italia

Bergamont aspetta tutti al suo stand con la gamma Grandurance, dedicata al mondo Gravel.