Da un pensiero nobile e ambizioso nasce la Mille, una tavola sviluppata e prodotta interamente in Italia, costruita minuziosamente a mano dagli artigiani del brand Outride. Il legno di betulla la rende leggera, comoda e sinuosa nelle deformazioni.
Un deck lungo 32 ¼“, largo 9 ½“ con il concavo classico Outride al quale è stato abbinato uno spigolo vivo sui bordi per supportare l’aderenza della suola in condizioni limite di overpress.
Ride Mille è uno shape estremamente bilanciato nei kicks, con un wing tale che garantisce stabilità e appoggio in fase di manovra, esaltando una sensazione di leggerezza e agilità sul back foot. Il setting di wheelbase in proporzione al deck é relativamente lungo per i nostri standard; questo fa si che ne risulti una tavola veloce, stabile ma radicale nello stesso tempo, che all’occorrenza trasforma la Mille in una vera wave machine.
Ride Mille è una tavola che si apprezza in ogni condizione, dal Surfskate Cruising al Power Surfing, una perfetta combo fra stabilità, precisione, leggerezza e velocità: questa é la Mille, una tavola adatta a tutto, a tutti e a tutti i livelli. Soprattutto per coloro che amano la cura dei materiali lavorati artigianalmente, perché ognuna di queste tavole è costruita a mano e ricca di micro imperfezioni che la rendono unica.
Il grip tradizionale è stato sostituito con resina e microsfere di media grana per garantire trasparenza e maggiore durata nel tempo.
Che dire della grafica? Unica. La banconota più versatile del vecchio conio non stampata ma resinata in stuoie di tessuto serigrafato, lavorazione che ne esalta la tramatura e l’effetto di usura della banconota stessa.
Ride Mille è un oggetto per gli amanti del dettaglio, un omaggio a Marco Polo che ha trasformato la sua vita in un viaggio infinito.
Per saperne di più e acquistare la Ride Mille visita il sito www.outridebrand.com, all’interno del quale troverai altri modelli di surfskate, tavole da surf, sup e molti accessori.