Ride to the roots: è online il film su Leonardo Fioravanti!

0

Ci siamo, Ride to the roots è online! Leonardo Fioravanti ha raggiunto un risultato inimmaginabile fino a qualche anno fa per un surfista italiano… Leo è nel World Tour! Per omaggiare questo grandioso traguardo Red Bull, sponsor che ha scoperto il suo talento fin da quando era piccolissimo, ha realizzato il film che racconta le persone e i luoghi che hanno contribuito al successo sportivo di Leonardo: dalle spiagge affollate della provincia romana di Cerveteri alle paradisiache Maldive e al Portogallo, luoghi in cui la storia del surf si perde negli anni.
Nel film, il giovane surfista ripercorre i momenti salienti del suo percorso sportivo, ricordando gli sforzi, i lunghi viaggi e il tremendo infortunio del 2015 al Volcom Pipeline Pro (due vertebre rotte e legamenti del dorso strappati). Un racconto che, come tutte le più belle storie, si conclude con un grande successo. Anticipando di gran lunga i tempi, Leonardo si è guadagnato un posto di rilievo nel panorama internazionale del surf, qualificandosi nel 2016 all’attuale WSL Samsung Galaxy Championship Tour.
E allora mettiti comodo e clicca sul link qui sotto per goderti i 28 minuti di film:

CLICCA QUI per vedere RIDE TO THE ROOTS

La puntata Ride to the Roots dedicata a Leonardo è stata realizzata da Red Bull Media House grazie allo straordinario supporto di Tag Heuer ed ora è trasmessa su Red Bull Tv (dal 27 aprile 2017), sulla piattaforma in VOD.
Nel nostro piccolo anche la redazione 4surf ha deciso di omaggiare il grandissimo successo di Leo, così abbiamo realizzato in esclusiva un’edizione limitata del magazine interamente dedicata a lui e al suo magico percorso.

Vuoi sfogliare Ride to the Roots 4surf magazine?
Non ti resta che recarti nei migliori surf shop italiani oppure seguire il link qui sotto per sfogliarlo gratis online!

CLICCA QUI e sfoglia GRATIS il MAGAZINE 4surf su Leonardo Fioravanti

Ride to the Roots è una serie prodotta da Red Bull Media House, disponibile su Red Bull TV, con puntate monografiche dedicate al ritorno alle origini di un atleta o di un artista. Il ritorno a casa racconta come, dai luoghi della propria infanzia, sia riuscito a realizzarsi nello sport o nella musica. Il film su Leonardo Fioravanti ha visto 6 mesi di produzione tra Francia, Portogallo, Azzorre e Italia e un contributo dalle Hawaii, contando più di 20 giorni di riprese. Sono state selezionate immagini d’archivio relative a 7 anni di Leo in tutto il mondo: Thaiti, Hawaii, Indonesia, California. Le immagini in acqua sono state realizzate dai migliori filmer del surf mondiale ed è presente una sessione di free surf con la gentile partecipazione del campione Kelly Slater.

Se non hai tempo di vedere ora il documentario ma vuoi gustarti un’anteprima ecco qui sotto il trailer di Ride to the roots: