Pubblicità

Rimonta anticiclonica al Centro-nord: Italia divisa in due!

di - 22/04/2013

Tempo in lento miglioramento sull’Italia, con bassa pressione latente a spasso per il mare nostrum: centro-nord con più sole, tempo peggiore al sud e Isole. Swell di scirocco/levante in formazione regalerà un ondoso 25 Aprile su Ionio, Sardegna e Sicilia.

Nei prossimi giorni il centro motore dei piovaschi si sposterà verso sud, interagendo con un’altra bassa pressione in risalita dal nord-Africa e dando vita così ad una nuova fase di maltempo al sud e Isole. Il Centro-nord invece risentirà degli effetti del bel tempo portato da un anticiclone adagiato sull’Europa centrale, con più sole e temperature nella media.

Le onde surfabili torneranno grazie alla sopra citata bassa pressione: la situazione si fa più interessante ad ogni aggiornamento, infatti è possibile che misura e qualità dei frangenti siano maggiori, e che possano coinvolgere in un secondo momento anche i bacini centro-settentrionali.
Intanto ecco cosa vede il modello Kassandra per le ore 14 di Giovedì 25 Aprile su Tirreno e Isole:

Sotto tutti i dettagli!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf