Pubblicità

Rip Curl Fogna beach contest 2016: semaforo giallo!

di - 10/10/2016

Possibile chiamata gara venerdì 14 o sabato 15: in arrivo una perturbazione da ovest che attiverà forti venti di scirocco da metà settimana, seguite gli sviluppi meteorologici! 

Siamo quasi al termine del waiting period della seconda edizione del Fogna Beach e l’Adriatico sembra svegliarsi con la perturbazione giusta, la quale potrebbe attivare gli spot della costa est tra venerdì e sabato. Le iscrizioni sono al completo, ma rimangono aperti i posti di riserva qualora alcuni degli iscritti ufficiali non confermassero la loro presenza. Per iscriverti manda un’e-mail a: emiliano.iagatti@tiscali.it  indicando nel testo:

– Nome e Cognome
– Data di nascita e luogo di provenienza surfistica 
– email e numero di telefono
– Disponibilità a partecipare venerdì 14 e sabato 15 ottobre

NB: alla chiamata del semaforo verde tutti gli atleti dovranno confermare l’iscrizione e la loro presenza via mail (emiliano.iagatti@tiscali.it)  o whatsapp al numero: +39 347 132 3392

Il Rip Curl Fogna beach contest è riservato alla categoria shortboard e si svolgerà a Lido Di Fermo presso lo spot noto come Fogna Beach, di fronte al grattacielo al confine fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio (google map: https://goo.gl/maps/9ezrPeWwBRM ).
All’organizzazione capitanata da Emiliano Iagatti del BoardRoom surf shop si affiancano ai main sponsors Rip Curl e SURFtoLIVE i brand REEF, Northcore, No-Made boards, IACO, Bones e Creature Of Leisure.

rip-curl-fogna-beach-contest-4surf-boardroom-locandina-nuova-11-ottobre-tutti-loghi

Lo spot è un beach break tra due scogliere parallele alla line di costa, offre onde semplici sia destre che sinistre, morbide in partenza e con un inside più ripido. La secca della Fogna lavora al meglio con mare lungo da S-E ed è questa la condizione che la nostra redazione meteo, in collaborazione con l’organizzazione, sta cercando trovare per offrire un discreto livello adriatico.

Per sensibilizzare la tutela dell’ambiente il 25 settembre è stata organizzata una giornata di pulizia del litorale in collaborazione con  LEGAMBIENTE (circolo Fermano).
Attualmente la lista iscritti è già a quota 45 (vedi sotto) ma restano disponibili ancora diversi posti, considerando le riserve e la disponibilità dei partecipanti.

fogna Lo spot della Fogna nei giorni migliori

La gara è aperta a tutti i surfisti e si valuterà l’inclusione della categoria donne, dipendente questa dal numero delle partecipanti.
Il costo d’iscrizione è di 15 euro e comprende colazione (alla Terrazza Sul Mare, pasticceria Mazzaferro), bottiglia d’acqua e paraffina. Anche  quest’anno saranno disponibili le T-shirt dell’evento, disponibili al modico prezzo di 5 euro.

Tra i premi messi in palio troviamo:
– Una settimana di alloggio presso la surf house di SURFtoLIVE a Somo per il primo classificato e 3 giorni per il secondo
– Materiale tecnico di alta gamma offerto da Rip Curl
– Materiale tecnico e abbigliamento offerto da Reef
– Waxtrak, paraffina all-season Froth surf wax ed altro materiale Northcore offerto da Abec Sport
– Un longboard skate offerto da No-Made boards
Cazzarul by IACO
– Leash Creature of leisure
– Cena completa per due persone offerta da Tucano’s beach al primo e secondo classificato, e cena per una persona al terzo. Altri premi verranno svelati il giorno del contest…Stay tuned!

Tobia Marconi Huia Surf School 4surf Rip Curl Boardroom (4) Andrea De Maria durante la prima edizione del contest

SponsorRip Curl, SURFtoLIVE, Reef, Northcore, No-Made Boards, IACO, BoardRoom Surf Shop, Bones, Creature Of Leisure, Tucano’s beach, Coop, Legambiente

Patrocinio: Comune di Fermo

Costo d’iscrizione: 15 euro comprensivo di colazione, paraffina e acqua

Info e iscrizioniemiliano.iagatti@tiscali.it

MEDIA PARTNER, organizzazione e consulenza meteo: 4surf, Board Action, Huia Surf School

SPOT: Fogna Beach – fronte grattacielo al confine fra Lido di Fermo e Porto San Giorgio (google map: https://goo.gl/maps/9ezrPeWwBRM )

WAITING PERIOD: 15 settembre – 15 ottobre 2016

Di seguito la lista provvisoria dei pre-iscritti:

DANIELE GUZZONE
ALVITI RICCARDO
GIAMMARIA ALESSIO
SINTINI GIACOMO
SQUARCIA LORENZO
CROCI CLAUDIO
POETA GIORGIO
ABBATE ALESSANDRO
DI PIETRO ANDREA
ROSSI EDOARDO
DE MARIA ANDREA
TREVISIOL NICOLA
RENZI MARCO
BAIOCCHI LEON
FRANCESCONI FRANCO
FEDERICI FRANCESCO
DI FAZIO LEONARDO
VALLESI ALBERTO
RECCHIONI ANDREA
RIZZOLI GABRIELE
LONGOBARDI LORENZO
CASTILLO AUGUSTIN
SABBATINI ANDREA
GIOVANNI CARDINALI
PAGANELLI COSTANTINO
LAROVERE EDOARDO
RIVA ROBERTO
DI SALVO ALESSANDRO
MAROTTA DAVIDE
QUATTRINI DAVIDE
FERRI ALESSANDRO
ARNONE FRANCESCO
RICCI RUDY
FERRETTI FEDERICO
DETTORI DAVIDE
STROCCHI LUCA
GAROIA ROBERTO
D’ANDREA GIANNI
VERZINI ANGELO
MARCHEGIANI RICCARDO
POMPEI ANDREA
BUGATTI MATTEO
SARTI RICCARDO
PANIGUTTI ALESSANDRO
ZANI MARCELLO

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf