Pubblicità

Rip Curl Grom Search 2014: vince Pat Curren

di - 15/05/2014

Pat Curren ha conquistato la finale del decimo Rip Curl Grom Search, contest internazionale con più tappe che comprendono  USA, Australia, Brasile, Europa, Indonesia, Hawaii, Sud America e Nuova Zelanda.
Le condizioni Meteo&Surf della finale sono state a dir poco perfette a Lakey Peak – Dompu , Indonesia: onde glassy, sole e misura giusta.

pat 4surf finale grom search

Pat Curren e Jacob Willcox hanno lottato su onde overhead in finale: il californiano ha ottenuto un punteggio totale di 19,63 che comprende anche un perfect 10, tenendo così lontano dalla vittoria l’Australiano.

Willcox ha ottenuto comunque un punteggio altrettanto elevato con un’onda da 9,47 per un totale di 18,63, ma  il tubo perfetto di Curren gli ha permesso la vittoria sull’avversario.

pat 1

Pat Curren è il primo californiano a vincere la finale internazionale del Rip Curl Grom Search, nella sua breve storia di 10 anni di contest. Nella categoria girl Brisa Hennessy ha sconfitto Isabella Nichols in una finale molto combattuta.

pat 4

Di seguito i video highlights della finale, sotto qualche altro scatto della giornata.

 

 

pat 4surf pat2 pat3

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf