Home Surf Eventi Rip Curl Gromsearch is back: appuntamento a Lido di Camaiore!
Pubblicità

Rip Curl Gromsearch is back: appuntamento a Lido di Camaiore!

0

Torna in Italia il Rip Curl GromSearch, circuito internazionale dedicato ai surfisti under 16. In un weekend tra il 10 marzo e il 21 maggio, waiting period stabilito per il contest, Lido di Camaiore sarà teatro della terza edizione italiana. Una sfida sulla cresta dell’onda per aggiudicarsi l’ammissione alla finale europea.

Rip Curl, marchio australiano di riferimento per i surfer di tutto il mondo, promuove da tempo il surf da onda fra i più giovani e ha dato vita nel 1999 al GromSearch, un circuito internazionale dedicato ai surfisti under 16 (ragazzi e ragazze), che offre loro la possibilità di mostrare il proprio talento in una competizione ricca di spettacolo e divertimento. Fin dagli esordi il GromSearch ha portato alla ribalta una nuova generazione di campioni, il 50% dei vincitori di questo circuito è attualmente parte del World Tour.

La location: Lido di Camaiore
E se il prossimo a primeggiare fosse un talento italiano? Per chi vuole mettersi in gioco l’appuntamento quest’anno è in Versilia, più precisamente a Lido di Camaiore, uno degli spot italiani più conosciuti e sede del quinto monomarca Rip Curl, inaugurato tre mesi fa. Proprio di fronte al punto vendita sorgerà il GromSearch Village, cabina di regia di questa tappa italiana del circuito, che prevede un totale di 13 appuntamenti distribuiti su sei nazioni. A sfidarsi saranno giovani surfisti provenienti da tutta Italia, divisi in categorie Under 16, Under 14 e Under 12.
Durante tutto l’evento, nel GromSearch Village si susseguiranno musica e test di prodotto (mute, surfboards e surfskate), ma anche la possibilità di conoscere e chiacchierare un po’ di surf con i testimonial Rip Curl Filippo Orso e Alessandro Marcianò.
Ad ogni iscritto verrà inoltre omaggiata una fidelity card che consentirà di acquistare prodotti Rip Curl presso lo store di Lido di Camaiore a tariffe agevolate.

Il waiting period: 10 marzo – 21 maggio 2017
Le onde sono imprevedibili, per questa ragione, quest’anno il waiting period è stato allungato, con una finestra di ben 2 mesi per poter attendere lo swell giusto. 
Dal 10 marzo al 21 maggio tutti i grommets d’Italia sono allertati e scopriranno il weekend perfetto per mettersi alla prova tramite una comunicazione da parte dell’organizzazione e sulla pagina facebook Rip Curl Italy, che attraverso un semaforo segnalerà, uno o due giorni prima del possibile weekend di gara, se armarsi o meno di tavola e recarsi in Versilia.

La gara
I ragazzi e le ragazze delle varie categorie si sfideranno a suon di trick tra le onde di Lido di Camaiore, sotto lo sguardo attento di una giuria d’eccezione ma ancora top secret.
Il vincitore della categoria under 16 si qualificherà per la finale europea, che si terrà “somewhere”, Rip Curl rivelerà infatti la location esatta solo qualche settimana prima dell’evento.

Modalità di iscrizione
I ragazzi che vogliono mettersi alla prova dovranno effettuare la Pre-Registrazione, inviando via e-mail nome/cognome/data e luogo di nascita accompagnati da una copia del certificato medico agonistico e della lettera di scarico responsabilità compilata e firmata all’indirizzo matteopuccetti17@gmail.com (responsabile Rip Curl STORE di Lido di Camaiore). La registrazione completa avverrà poi il giorno della gara, previo pagamento di una quota di 15 Euro per la gestione delle pratiche assicurative, con l’associazione sportiva Filippo Orso Salty Bear Accademy.

Il file da compilare per l’iscrizione è composto dal seguente testo (scaricabile contattando l’organizzazione all’e-mail di cui sopra):

GROM SEARCH 2017 – Lido di Camaiore

Nome:
Indirizzo:
Data di Nascita:
Cap:             Città:                Nazione:
Numero di telefono:
E-mail:

Se non si presentassero le condizioni adeguate per lo svolgimento della competizione, gli organizzatori si riservano il diritto di posticipare, cancellare l’evento o modificare il luogo di svolgimento.

Io (nome completo del genitore) ………………………………………………………………………….autorizzo mio/a figlio/a ………………………………………………………….. a partecipare al contest GROMSEARCH 2017 che avrà luogo in un periodo dal 10.03.2017 al 21.05.2017 presso Lido di Camaiore (d’ora in avanti denominato“Evento”).

Inoltre:

·         dichiaro che ho avuto la possibilità di ispezionare l’area del contest e assicuro che io e mio figlio siamo soddisfatti delle condizioni in cui si terrà la gara;

·         garantisco che mio figlio sia fisicamente abile a partecipare all’Evento e non sia affetto da nessuna disabilità o malattia che, secondo consulto medico, gli possa impedire di partecipare all’Evento;

·         dichiaro che mio figlio seguirà tutte le indicazioni dategli dagli organizzatori dell’Evento, mi assumo ogni rischio per qualsiasi infortunio che possa essere connesso alla partecipazione all’Evento e scarico da ogni futura responsabilità RIP CURL EUROPE SAS e Oberalp Spa, le proprie sussidiarie e consociate (insieme “RIP CURL”) da ogni richiesta di danno, azione o giudizio per ogni tipo di infortunio in cui mio figlio possa incorrere durante l’Evento;

·         mi impegno a sollevare RIP CURL da ogni responsabilità per eventuali lesioni gravi o per la morte;

·         dichiaro di essere stato informato che è nel mio interesse la sottoscrizione per mio figlio di una polizza assicurativa personale che copre l’esposizione a danni fisici che possono derivare dalla pratica del surf, e sono d’accordo che, in caso di infortunio durante l’Evento  mio figlio riceva le cure necessarie, anche il ricovero ospedaliero, se necessario.

Inoltre:

·         assegno a RIP CURL e agli altri sponsor dell’Evento ogni diritto fotografico, audio e video e ogni altro tipo di esposizione della persona di mio figlio che possa essere generata nel contesto di questo Evento.

I diritti di immagine verranno trasferiti a RIP CURL, in esclusiva e con la durata di 2 anni, autorizzando RIP CURL a utilizzare liberamente, riprodurre, distribuire, trasmettere, modificare o pubblicare e visualizzare con qualsiasi mezzo l’immagine di mio figlio in tutto il mondo, compresi gli estratti, tramite qualsiasi forma di media noto o che possono essere scoperti in futuro. In particolare non mi rivarrò per l’utilizzo di immagini in cui viene ritratto mio figlio da parte di emittenti televisive o radiofoniche, siti web, canali di telefonia cellulare, produzione di film su qualsiasi supporto e in qualsiasi formato presenti o futuri (compreso ma non solo, cataloghi, cartelle stampa, oggetti derivati ​​… ecc.), sia per la vendita o distribuito gratuitamente, e senza limitazioni per scopi pubblicitari, al fine di promuovere le vendite di RIP CURL.
 
Dichiaro inoltre di aver letto con attenzione questo accordo e di comprenderne appieno il contenuto. Sono consapevole del fatto che si tratta di una rinuncia a responsabilità attraverso una forma contrattuale tra me e RIP CURL, e di firmare questo accordo di mio spontanea volontà.
 

Data: _________________________

Firma del genitore o di chi ne fa le veci

_______________________________

(Nome del genitore o di chi ne fa le veci)

_______________________________

 

Firma dell’atleta

_______________________________

(Nome dell’atleta)

_______________________________

 

E-mail: ____________________________________

Vorrei ricevere la Newsletter Rip Curl: YES NO


Il calendario europeo del GromSearch 2017:

• Anse Bertrand (Guadelupa): 28/01 e 29/01/2017
• Lido di Camaiore (Italia): waiting period dal 10/03 al 21/05/2017
• Somo (Spagna):  01/04 e 02/04/2017
• Capbreton (Francia): dal 06/05 all’ 08/05/2017 o dal 03/06 al 05/06/2017
• San Vicente de la Barquera (Spagna): 13/05 e 14/05/2017 o 20/05 e 21/05/2017
• Costa de Caparica (Portugal) : 27/05 e 28/05/2017
• Croyde Bay, Devon (UK): 17/06 e 18/06/2017
• Peniche (Portogallo): 29/06 e 30/06/2017
• Anglet (Francia): Waiting period dal 10/07 al 16/07/2017
• Watergate bay, Newquay (UK): 19/08 e 20/08/2017
• Île d’Oléron (Francia): Waiting period dal 19/08 al 24/08/2107
• Scheveningen (Olanda): Waiting period dal 01/09 al 22/10/2017.
• Finale Europea (Somewhere)

ABOUT RIP CURL
IL SURF PRIMA DI TUTTO
Sin dagli esordi negli anni ‘70, Rip Curl si è imposto nel mercato del surf come un marchio che vuole raggiungere l’eccellenza. E sin dai primi passi sulle coste natie dell’Australia l’azienda si è impegnata a creare i migliori prodotti possibili per soddisfare le richieste dei giovani surfisti di tutto il mondo. Nei cromosomi di Rip Curl si ritrovano gli atleti più talentuosi dei cinque continenti e il brand vuole fornire loro il miglior supporto perché possano esprimersi al meglio. La missione di Rip Curl è continuare a sviluppare un’immagine di marca che rifletta l’anima di quelle persone che sono costantemente “alla ricerca”. People on The Search, appunto.

Per maggiori informazioni: www.ripcurl.eu

Ecco come è andata la scorsa edizione a Levanto:

Pubblicità