Per avere un contest epico servono condizioni epiche, soprattutto in costa est! L’organizzazione questo lo sa bene e lo scorso anno ci siamo lasciati senza chiamare la gara sulle onde migliori del medio-alto Adriatico. Quest’anno confidiamo di più nello scirocco e diamo ufficialmente il via al waiting period per il RIP CURL LA NAVE ON FIRE! Da oggi fino al 30 novembre tenetevi pronti al primo swell consistente da S-E, noi insieme alla macchina organizzativa capitanata da Marco di Tavola Calda Boardshop lo siamo già.
La lunga lista dei pre-iscritti è già abbondante ma attendiamo conferme da tutti voi: il contest shortboard open si svolgerà nello spot fra i migliori della costa est: La Nave di Portnonovo (AN).
La gara è aperta a tutti i surfisti d’Italia e può vantare di un montepremi molto ricco: ben 3000 euro di valore in materiale tecnico, ripartito fra i primi classificati!
Ci eravamo lasciati con la seguente lista di premi, che probabilmente cambierà solamente in meglio con l’aggiunta di altro materiale:
1° Premio: 1 Tavola Firewire + muta RipCurl Flash Bomb Zip Free+ set Pinne Future Fins + accessori O&E (valore di 1200 euro)
2° Premio: 1 Muta RipCurl E-Bomb Zip Free + Set Future Fins + Accessori O&E
3° Premio: 1 Muta Rip Curl Dawn Patrol Chest Zip + 1 Set Future Fins + Accessori O&E.
Tutti i Premi sono offerti da Tavola Calda BoardShop
Per chi non conosce lo spot: si tratta di una baia con fondale di massi e roccia che nelle giornate buone è tra i migliori dell’Adriatico ed è in grado di regalare onde destre lunghe e consistenti che non hanno nulla da invidiare alle altre coste Italiane. Per attivare la Nave serve uno swell consistente da S-E ed un vento non forte sottocosta, meglio se in rotazione da garbino (s-so). La nostra redazione offrirà offrirà supporto meteo all’organizzazione, la quale ha giustamente scelto il periodo statisticamente migliore dell’anno per le mareggiate da sud: 1 – il 30 novembre.

Tavola Calda Boardshop in collaborazione con il ConeroStyle Surf School daranno la possibilità a 32 atleti di campeggiare gratuitamente nella baia Portonovo (Ancona) o dormire a prezzi agevolati negli hotel e b&b convenzionati.
Sponsor: Rip curl, Firewire Ocean Earth e Future Fins
Costo d’iscrizione: 25 euro comprensivo di pasto, lycra e paraffina.
Per info e iscrizioni potete contattarci sulla pagina facebook dell’evento o all’indirizzo e-mail: dimmi@tavolacaldaboardshop.it
Chiunque volesse iscriversi è pregato di comunicare nel messaggio:
– Nome e Cognome
– Data di nascita e luogo di provenienza surfistica
– email e numero di telefono
Media Partner & consulenza meteo: 4surf
SPOT: “LA NAVE”
WAITING PERIOD : 1 – 30 NOVEMBRE
Numero massimo atleti: 32 surfers
SPONSOR&ORGANIZZAZIONE: RIP CURL–FIREWIRE–OCEAN EARTH–FUTURE FINS–4 SURF
MONTEPREMI: 3000 EURO