Pubblicità

Rip Curl photo contest: “Ride the Nature”

di - 04/04/2015

Dal 5 al 30 Aprile scatta la miglior foto di surf in un ambiente dalla natura incontaminata e raccontaci una storia legata a quel luogo: potrai vincere fantastici premi tra i quali l’esclusivo libro dei 50 anni del Rip Curl Bells Beach.

Sin dagli albori, il surf si è legato a doppio filo con la natura e i suoi paesaggi incontaminati. Ai giorni nostri la ricerca degli spot nella natura richiede dedizione, tempo e profondo rispetto. “Ride the Nature” è il foto-story contest che vuol far emergere i fantastici paesaggi del mare nostrum e dell’oceano, dove i surfisti italiani si fondono in un tutt’uno con la natura marittima e terrestre.  “Ride the Nature” vuole costruire una memoria fotografica degli spot che sono stati risparmiati dalla civilizzazione e dal cemento.

“Ride the Nature” è anche l’opportunità di condividere, con un breve tweet,  storie o messaggi che si celano dietro i luoghi più amati da fotografi e surfisti.

 

Linee guida per le foto e le storie:
Foto che diano valore/rilievo al contesto di natura incontaminata,  il  surf e/o il surfista, che sposino l’ambiente marino e/o terrestre.
Le foto possono essere accompagnate da un tweet che narri una breve storia o da un messaggio (max 140 caratteri) che raccontino di surf, natura, crew che vive quello spot, aneddoti, etc…

Tutte le foto e le storie inviate alla redazione 4surf.it saranno pubblicate sulla pagina fb dove potranno essere condivise. La foto con piu “like” vincerà il concorso “Ride the Nature”, mentre per le altre tre sezioni (miglior manovra, miglior tweet e miglior fotografa femminile) sarà una giuria composta da 4 persone esperte – nominate all’interno delle seguenti organizzazioni: 4surf.it, surfers.it asd, Rip Curl Italia e Deep Inside Levanto – a decidere i vincitori.

 

Categorie concorso:

– RIDE THE NATURE

– best ride in the nature

– best tweet

– best woman photo

 

organizzazione a cura di:

4surf e surfers.it asd

 

REGOLAMENTO
Dal 5 al 30 aprile 2015 realizza la foto prima, durante o dopo la session ed inviala a  redazione@4surf.it  con oggetto “fotoconcorso Ride the Nature”; insieme allo scatto aggiungi il tuo tweet (max 140 caratteri) per spiegare a parole il senso della foto o il messaggio che vuoi trasmettere (surf, natura, salvaguardia ambiente, crew, etc…). Puoi inviare il tuo scatto anche sulla pagina facebook 4surf!
Pubblicheremo di volta in volta ogni scatto sulla nostra pagina facebook 4surf.
Nel messaggio, insieme alla foto, inserisci i dati dell’immagine: data, nome soggetto, nome fotografo e luogo (basta anche un indicazione generica come la regione, es: Liguria).

Dai sfogo alla tua creatività e invita i tuoi amici a condividere la foto per avere più like!
Selezione vincitori: RIDE THE NATURE (il maggior numero di like nella foto sulla pagina facebook 4surf (puoi condividere il link e invitare i tuoi amici a mettere like)
– best ride in the nature – best tweet – best woman photo (la giuria interna composta da fotografi professionisti ed esperti del surf decreterà il vincitore e la vincitrice).

 

Prova 2 (Large) La locandina con una foto di repertorio dello scorso concorso, di L. Camomilla

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf