Non sappiamo chi suonerà la campana al Rip Curl Pro Bells Beach 2014, ma sappiamo che le condizioni Meteo&Surf stanno per regalare grande spettacolo sullo splendido campo gara del sud-est Australiano.
Il contest è finalmente partito anche per gli uomini ed uno swell molto solido e di ottima qualità si appresta a dar vita a destre sempre più perfette a Bells Beach.
Le surf-forecast dei colleghi d’oltreoceano non mentono: uno swell solido e proveniente da molto lontano sta raggiungendo il sud del continente, portando con se onde prossime ad 8 piedi (oltre 2 m solidi oceanici) caratterizzate da un notevole periodo, il quale potrebbe superare i 16 secondi (ossia i secondi che potreste contare in line-up tra un onda e la successiva).

Coastal Watch, sito web partner asp per le previsioni onde in Australia, ha diramato il seguente bollettino per i prossimi giorni:
Come noi anche i colleghi, oltre alle previsioni, numeriche, emettono un indice di qualità scritto: in questo caso la pasqua secondo i previsori locali potrebbe essere “epic”, staremo a vedere!
Anche l’inizio della settimana, nel caso il contest non fosse concluso, garantisce di buona qualità seppur con misura in lieve calo. Un nuovo swell da S-O, infatti, pulserà nuovamente dall’oceano Indiano meridionale garantendo così condizioni “good” almeno fino a mercoledì 23 aprile.
Non ci resta che seguire l’evento su aspworldtour.com o il live cliccando qui.