Ritorna il Master Cross Selle SMP con cinque tappe

0

Ritorna la stagione del ciclocross, ritorna il challenge sponsorizzato dall’azienda di Casalserugo, Selle SMP. Prima gara in programma “Il Melo Cup” domenica 20 Ottobre, presentazione del circuito martedì 8 Ottobre.

Rebecca Gariboldi in azione a Brugherio nel 2018.

La stagione internazionale del ciclocross è partita ufficialmente in questi giorni in Europa e puntualmente ’Italia presenta il Master Cross Selle SMP Internazionale, circuito che in questo 2019 compie 6 anni e raggruppa alcune gare storiche del ciclopratismo italiano come l’Internazionale del Ponte a Faè di Oderzo (TV) e il GP Città di Vittorio Veneto (TV), affiancandole ad alcuni eventi giovani che nelle ultime stagioni hanno fatto il salto di qualità e sono passate internazionali. Si comincerà anche quest’anno dal Trentino Alto Adige, con l’Internazionale di Cles (TV) (“Il Melo Cup”) in programma domenica 20 Ottobre. La seconda tappa in Veneto, per una gara che nasce e che ha l’obiettivo di ricordare i quarant’anni da quel storico e fangoso Campionato il Mondiale di Saccolongo (PD) del 1979. Sarà un circuito rivisitato rispetto al passato ma che accoglierà, una settimana dopo i Campionati Europei di Silvelle di Trebaseleghe (PD) parecchi big della specialità. Clou del Master Cross sarà il mese di Dicembre, dove in tre settimane si giocherà la classifica finale: l’1 Dicembre si tornerà in Lombardia a Brugherio (MB) all’Increa Stadium, l’8 Dicembre lungo i filari di vigne di Faè di Oderzo (TV) e il 15 Dicembre in Area Fenderl per la chiusura classica di Vittorio Veneto (TV).

Un campionato che continuerà l’attenzione costante al settore Giovanile che è cresciuto sia quantitativamente che qualitativamente nelle ultime stagioni ed aprirà ai Master che faranno classifica con relativa maglia finale. Partner storico del circuito la Selle SMP che sarà title sponsor, a cui si aggiungono quest’anno due nuove realtà internazionali: Tek Series e Specialized. Confermata anche la partnership con Permac, Rigoni di Asiago, ProAction, Northwave, Calinferno, Challange e GSG Cycling Wear, che produrrà le maglie di leader per tutte le categorie.

Il circuito verrà presentato ufficialmente alla stampa martedì 8 Ottobre presso la Pizzeria “Calinferno” a San Fior di Sotto (TV).

Il calendario delle Internazionali Selle SMP Master Cross:

20 Ottobre      Cles (TN)

17 Novembre  Saccolongo (PD)

1 Dicembre       Brugherio (MB)

08 Dicembre   Faè di Oderzo (TV)

15 Dicembre   Vittorio Veneto   (TV)

trevisomtb.it

 

 

Articolo precedenteI risultati del CIS Park 2019
Articolo successivoBuggerru: torna il Didobeach Surf Day
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui