Home Surf Eventi Roberto D’Amico tra gli invitati al Quemao Class 2016

Roberto D’Amico tra gli invitati al Quemao Class 2016

0

Roberto D’amico parteciperà al Quemao Class 2016 il prossimo 24 e 25 gennaio a La Santa (Lanzarote)

La seconda edizione del contest ad invito più atteso di Lanzarote (Isole Canarie) e tra i più importanti d’Europa è stata confermata per il week-end in arrivo: appuntamento alla spiaggia quel Quemao domenica 24 alle ore 10:00 per il check condizioni meteo-marine, a seguire partiranno le heat della gara invitational surf e bodyboard.
Un vero onore per Roberto D’Amico essere tra gli invitati al contest, il quale sarà il primo italiano nella storia a partecipare ad una competizione di tale spessore. Roberto ha accettato subito con grande entusiasmo l’invito, consapevole dei rischi che incorrono in uno spot del genere e con lo swell previsto.

d'amico 3
Roberto D’Amico in allentamento a La Santa – Ph: Matteo Mangherini

Il Quemao Class è una delle gare più prestigiose d’Europa su una delle onde più pericolose al mondo, considerata come PIPELINE europeo, dove il mitico FULA (David Infante ) perse la vita tempo fa.
Nell’ultimo mese Roby ha avuto l’opportunità di surfare il Quemao in varie situazioni, constatando di persona la sua difficoltà.
“Mi sento onorato di poter condividere la line up con delle leggende. Ora mi trovo in Italia ed ho appena avuto la news di essere tra gli invitati. Domenica e lunenedì hanno confermato la RED ALERT con un grosso swell da Ovest. Non vedo l’ora di essere in lineup” – queste le parole di Roberto.

Quemao Class ci va Roberto D Amico

La  manifestazione è supportata da Nixon e da molti altri sponsor locali, il campo gara non ha bisogno di particolari presentazioni: uno dei reef più impegnativi di Lanzarote, la sinistra de La Santa-El Quemao è un’onda consistente che funziona al meglio con swell da N-O e venti da s-e sottocosta, i quali regalano condizioni off-shore per lo spot. Condizioni migliori per l’onda sono quelle in alta marea, si tratta di uno spot molto conosciuto ma che spesso tiene lontani i surfisti per il mix tra misura, difficoltà e fondale (roccioso).

fdss

d'amico 2 Ph: Matteo Mangherini

Ph: Matteo Mangherini

D'amico 1 Ph: Matteo Mangherini

Ph: Matteo Mangherini