Pubblicità

Ryada, la community online dedicata agli sportivi

di - 30/11/2017

Ryada by Sportevo è la piattaforma dedicata a tutti gli appassionati di sport e viaggi, che si propone di creare una comunità di sportivi a livello globale. Sia che i membri viaggino per una competizione sia per una semplice vacanza, Ryada è in grado di connettere le persone  fra di loro. Non appassionati qualsiasi ma persone che abbiano un simile background all’interno dello stesso sport.

Come funziona

Il meccanismo è semplice, gli utenti possono pianificare il loro viaggio e visitare i loro luoghi preferiti, incontrando persone che condividono la passione per il medesimo sport. Essi inoltre, sfruttando la piattaforma, possono trovare nuovi amici monitorando quali persone parteciperanno ad una determinata competizione. Grazie a questo matching, i membri possono trovare una sistemazione gratuita oppure ospitare un’atleta, in modo da condividere allenamenti, consigli o più semplicemente esperienze in giro per il mondo. Ryada facilità la scoperta di nuovi eventi locali, così come l’aggregazione, al fine di creare degli scambi tra sportivi che siano motore di crescita interiore e sportiva. Ryada va oltre il semplice concetto di community, un modo di promuovere e sostenere l’economia locale di ogni Paese d’origine di ogni singolo membro. Ciò si rende possibile facendo leva su un modello d’economia circolare che crea una connessione con il settore del turismo, mediante la promozione dello sport locale.

Riprendendo una dichiarazione di Francesco Rossi, CEO & Founder di Sportevo: “Il viaggio è una crescita continua durante tutto l’arco della nostra vita: ci arricchisce interiormente e al tempo stesso, ci permette di scoprire nuovi luoghi e culture diverse. Lo sport diventa il passaporto del tuo viaggio: sfida ogni tuo limite e la tua capacità di stabilire profondi legami con atleti con cui hai condiviso un’esperienza all’interno della stessa competizione. È il passaporto che trascende chi tu sia fuori dal tuo sport, prendendo alla stesso tempo sia il meglio sia il peggio di te stesso. È la mappa che permette alle persone di effettuare un percorso di introspezione. È per questo che abbiamo dato vita a Ryada, la piattaforma per promuovere il tuo passaporto nel mondo e per offrirti la tua prossima esperienza di vita, ovunque tu sia.”

Come creare un profilo su Ryada

Niente di più facile! Pre-registrati gratuitamente alla nostra wishing list, compilando i campi base, al fine di consentire agli altri utenti di sapere a quale sport appartieni, dove ti trovi e dove sogni di andare. Puoi anche decidere se preferisci essere il viaggiatore o l’ospite, o ancora se sei aperto ad entrambe le evenienze. Una volta completati questi semplici passaggi, puoi ottenere la verifica del tuo profilo esibendo il numero della tessera di affiliazione alla federazione del tuo sport oppure la classifica di una competizione a cui hai preso parte. Ryada ti aspetta, senza limiti di età e tempo!

Pre-registrazione Ryada: sportevo.pro/playlikeapro/ryada-sport-travel-community

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.