Pubblicità

Salami Surf: il metodo più green per rimuovere la wax dalla tua tavola

0

Salami Surf è la soluzione più green per rimuovere la cera in modo semplice e veloce dalla tua tavola: nato da un’idea italiana, vi presentiamo il metodo economico che utilizza prodotti 100% riciclati, escludendo i solventi. 

Avete mai pensato che alcuni materiali con cui sono fatte le nostre tavole da surf… potrebbero essere utilizzati per pulire la tavola stessa? Salami nasce da questa idea. Ma andiamo con ordine…Secondo voi a quanta cera accumuliamo sulle nostre tavole? semplice: per un surfista Italiano, in media 5 panetti all’anno, per un totale di oltre 500 grammi di wax. E ogni quanto pulite e rimettete la cera alla tavola? in media 1 volta all’anno, pochissimo.
Pensate quindi che in una sacca che contiene 3 tavole c’è oltre 1,5 kg di sola cera… e se viaggiate con le low cost sappiamo tutti quanto è caro ogni kg di troppo!

E come mai le tavole vengono pulite così poco spesso, pur sapendo che ad ogni cambio di temperatura dell’acqua sarebbe giusto sostituire la cera per surfare al meglio? Semplice! Il motivo principale sta nello ‘sbattimento’ di rimuovere la wax!
Ognuno di noi si è chiesto almeno una volta qual è il miglior metodo di pulizia, e puntualmente ci ritroviamo ad utilizzare i classici prodotti come solventi che, essendo chimici, sono dannosi sia per l’ambiente, sia per la tavola, sia per la nostra salute. Oppure utilizziamo il classico metodo ‘lascio la tavola al sole per un pò’, e ci ritroviamo con chili di cera sciolta e appiccicosa o, come spesso capita, rimandiamo il lavoro in un altro momento perché il sole non ne vuole sapere di uscire.

Salami Surf si pone come obiettivo quello di introdurre nel mercato un prodotto economico, 100% riciclato e, al tempo stesso, estremamente efficace e veloce nel rimuovere la wax! Non avrete più bisogno né di sole, né di prodotti chimici, né di altro.
Il processo è molto semplice: se la tavola è super incrostata di cera, iniziate a rimuovere il grosso con il classico pettinino. Prendete poi il Salami ed iniziate a strofinarlo sulla tavola energicamente. Il sacchetto rilascerà pian piano la sua polvere magica che, attaccandosi alla cera, la rimuove perfettamente. Il risultato è una tavola bianca, asciutta e pronta ad accogliere un nuovo strato di basecoat.
Insomma, grazie ai Salami gli scarti tornano a prendere vita. Ogni sua parte è composta da materiali di riutilizzo: i tessuti con cui è fatto, il packaging e anche il suo interno – ossia gli scarti di determinati materiali con cui sono fatte le tavole da surf (il foam di scarto), che gli shaper smaltirebbero, correttamente rielaborati e mescolati con altri componenti.
Inoltre Salami Surf è stato pensato per durare nel tempo: rispetto ad altri metodi può essere riutilizzato decine di volte prima che si consumi.

Sappiate inoltre che ogni Salami è diverso dall’altro, a seconda del suo livello di stagionatura.. ed è pure vegan 🙂

Sei interessato ad acquistare il prodotto? Visita lo shop on-line su www.salamisurf.com

Prezzo bassissimo e spedizione è gratuita! Dateci un occhio, le scorte sono limitate!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui