Pubblicità

SATA Azores Pro: Leo Fioravanti vola ai quarti di finale

di - 04/09/2014

Praia de Santa Bárbara, São Miguel / Isole Azzorre. Onde di 2-3 piedi con marea in calo hanno fatto da cornice al terzo giorno dell’eventi Prime WQS per la qualificazione al WCT. Leonardo Fioravanti a solo 16 anni è il campione Europeo in carica ed è stato la vera sorpresa di questo contest di alto livello mondiale.

fioravanti 4surf leonardo 2

Dopo aver superato senza problemi le prime heat sempre in prima posizione, al quinto round ha mandato a casa Patrick Gudauskas (USA) 28, superando una heat difficile dove le onde buone sono mancate per gran parte dei 30 minuti a disposizione.

fioravanti 4surf leonardo 1

Nonostante non avesse preso nemmeno un’onda per la prima metà della heat, Leo ha saputo mantenere la calma sfruttando al meglio le onde arrivate durante gli ultimi minuti e volando così ai quarti di finale, dove affronterà il Brasiliano Jesse Mendes.

fioravanti 4surf leonardo 3

Nell’attesa della prossima heat di Fioravanti vi lasciamo al resoconto video delle ultime due giornate di gara (Day 2 e 3), dove ampio spazio viene dedicato alla giovane promessa tricolore.

 


 

fioravanti 4surf leonardo 4

fioravanti 4surf leonardo 5

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf