Pubblicità

Giant Surge Pro, le scarpe di Simon Yates

di - 16/04/2022

Le nuove Surge Pro sono scarpe estremamente versatili e performanti, sviluppate per assecondare gli scatti decisivi o le lunghe ore di pedalata, per gare o le giornate di allenamento. L’efficace trasferimento di potenza è combinato a un eccellente comfort e una vestibilità personalizzabile. È la scarpa da strada più leggera ed efficiente mai prodotta da Giant ed è la scelta migliore anche per i professionisti, come Simon Yates del Team BikeExchange-Jayco

Caratteristiche principali

Dalla suola superleggera ExoBeam, ultra efficiente con una nuova struttura in carbonio a doppio raggio, alla chiusura a 360 gradi del sistema ExoWrap, la nuova generazione di Surge Pro offre un trasferimento di potenza superiore, una calzata personalizzata e un comfort che dura tutto il giorno per il massimo delle prestazioni.
La soletta interna è rimovibile e permette di inserite supporti per l’arco plantare. Lo strato antimicrobico TransTextura Plus offre una sensazione fresca e confortevole.

Calzata personalizzabile

La maggior parte delle tomaie delle scarpe da ciclismo premono il piede verso la suola. Il sistema ExoWrap, riprogettato d Giant per le Surge Pro, avvolge il piede nella scarpa, utilizzando il suo esclusivo design e i nuovi rotori Li2 Boa® con microregolazione e lacci in Dyneema®. Il risultato è una chiusura del piede a 360 gradi che permette una calzata ultra confortevole e personalizzata.

Comfort

Una nuova tomaia in mesh con rivestimento in poliuretano microperforato con taglio laser offre la massima ventilazione, combinata a una duratura resistenza all’usura. Le cuciture sono saldate, il che aiuta a ridurre al minimo il peso e conferisce a queste scarpe da strada un profilo elegante e una grande sensazione di morbidezza.

Potenza in movimento

La nuovissima suola ExoBeam presenta un design a doppio raggio, realizzata al 100% in fibra di carbonio ultraleggero, per una rigidità superiore del tallone. Inoltre, il tallone ergonomico è dotato di materiale SharkSkin per fornire una vestibilità sicura e antiscivolo. Il design unico aumenta significativamente il trasferimento di potenza, consentendo al contempo una flessibilità torsionale sufficiente per il movimento naturale del piede. Questo aiuta a ridurre al minimo lo sforzo della parte inferiore della gamba durante la pedalata con zero Watt sprecati.

Le nuove scarpe Giant Surge Pro sono disponibile nelle tre colorazioni Bianco, Gunmetal, Chromaflair, al prezzo di 299,99 euro.