Pubblicità

Scuole in Adriatico: nasce Surf Collective Pescara

di - 16/06/2017

Surf Collective Pescara, come è ben deducibile dal nome nasce con l’idea di creare un vero Collettivo Surf, di condividere l’amore per questo troppe volte erroneamente chiamato Sport. Una scuola di surf dove poter crescere ed essere accompagnati nella meravigliosa sensazione di abbracciare il mare sotto tutte le sue forme.
Sotto la guida dei due Istruttori certificati ISA e surfisti storici locali, Alessio Mucciarelli e Giuseppe Michelli, nasce a Pescara la prima vera scuola incentrata totalmente e unicamente sulla madre degli sport da tavola, il SURF DA ONDA. I due, oltre a lavorare insieme a questo progetto sono da sempre carissimi amici, ottimi conoscitori del mare e di tutti gli spot della costa adriatica e non.

Hanno anche una forte passione per i surf trip, infatti grazie ai numerosi viaggi fatti negli anni si sono spinti in tutte o quasi le più famose mete surfistiche internazionali. La Surf School svolge i suoi corsi nello spot “IL PORTO”, unico tratto di spiaggia privo di frangiflutti a Pescara.
Un beach break incredibile, con picchi sparsi e che si attiva al meglio con mareggiate da sud, su una baia riparata sia a nord che a sud dove rompono nelle giornate più spinte onde che regalano barre perfette per i surfisti con un livello più avanzato.
Lo Spot regala onde perfettamente disegnate anche con venti da nord, che grazie al riparo offerto dal braccio del porto, esposto anch’esso a nord, pulisce le onde spesso accompagnate da venti off-shore, condizione quindi ideale per i corsi di surf da onda entry level.
Parlando con i ragazzi si percepisce tanta passione per il mare, voglia di surfare, far conoscere e condividere questa bellissima sensazione, che solo chi ha preso anche solo per una volta un’onda conosce.

La loro è una missione: diffondere la cultura del SURF!!! Che dire, in bocca al lupo per questa fantastica avventura!
Si ringrazia per il supporto il negozio Makai Surf Shop come main sponsor, Paolo D’Amico dell’associazione FREEDOM IS BETTER, Alessandro Troiani, lo stabilimento balneare “LA CONCHIGLIA 29” e tutti quelli che hanno creduto nel progetto.
Buone ONDE!

info e contatti:
facebook.com/surfcollectivepescara 

Photo credit: Yari Iurlo, Michele Pietroni, Stefano Di Lello

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf