Pubblicità

Sealblades, il gadget più strano del mondo del surf

di - 02/09/2015

A cura di Filippo Tocca

Se il vostro vicino di line up ha una remata potente e davvero efficace, non pensate subito alla vostra forma fisica non impeccabile ma date un occhiata alle sue braccia, potrebbe utilizzare il gadget più strano del mondo del surf, il Sealblades.
Questo nuovo gadget porta un nuovo significato al concetto di “Paddle Surfing Advance.”  Un  gadget che sarà messo in commercio per tutti gli amanti del surf nel 2016. Il Sealblades,  al primo impatto, assomiglia ad un incrocio tra X-Men e Iron Man, Questo non è solo un concetto frutto della fantasia, ma, forse, è il modo più semplice per descrivere il Sealblades, già etichettato come: il gadget più strano del mondo del surf.

sealblades-4surf.it

Siamo concordi che il Sealblades appare un oggetto davvero strano e difficile da immaginare sulle nostre braccia, lungo i nostri spot, ma questo progetto,  durante i Scottish Edge Wild Card Awards,  è stato nominato il miglior prodotto nella sua categoria sperimentale.
L’idea è venuta a Alex O’Connor un decennio fa, un progetto frutto dell’esigenza di migliorare le sue prestazioni. Ma, come spesso capita da un idea è nato un business che è stato concretizzato  nel 2013 con l’ottenimento di tutti i brevetti necessari per la messa in distribuzione.

Il Sealblades, per esser un vero e proprio supporto per tutti i surfers del mondo ha dovuto superare importanti e severi test. Se il Sealblades vi sembra un aiuto niente male, non perdete tempo, infatti,  il prossimo anno saranno resi disponibili solamente 9 prototipi, per poi estendere il mercato tra il 2016/2017 in Nord America, Australia e Regno Unito, raggiungendo una buona parte dei 20 milioni di persone che ad oggi praticano il surf nel Mondo.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf