Home Ciclismo News Selle Italia Model X completamente riciclabile
Pubblicità

Selle Italia Model X completamente riciclabile

0

Selle Italia Model X, l’evoluzione delle selle passa anche dal concetto di sostenibilità. L’azienda veneta presenta il primo modello di sella completamente riciclabile, per ora destinata alle parti OEM (original equipment manufacturer, quello che si definisce il primo montaggio).

Una vista laterale Selle Italia Model X

Molto più che un semplice test per il settore

L’idea parte dall’esigenza di tutti i marchi del settore di avere dei prodotti performanti, sotto molti punti di vista ma anche sostenibili, ampiamente gestibili in tutto il loro processo e vita. A questo Selle Italia risponde con un concetto rivoluzionario, che parte proprio dalle prime fasi delle produzione, per arrivare al prodotto finito e comprende anche la facilità con cui potrà essere smaltita una volta terminato il suo ciclo vitale. Model X è una sella completamente italiana, che sarà proposta ad un prezzo competitivo.

Alcune caratteristiche di Model X: costruita in polipropilene è larga 145 mm per 245 di lunghezza, con un valore alla bilancia di 278 grammi. Il suo design ricorda la piattaforma SLR Boost e nello specifico la gamma Endurance e Gravel.

selleitalia.com

Articolo precedenteSup&Bike pagaiando e pedalando tra laghi e cime
Articolo successivoRIDE YOUR WAY: NORTHWAVE
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità