Pubblicità

Selle San Marco ecco la nuova Aspide Short

0

Dopo il modello Shortfit, Selle San Marco lancia l’evoluzione di una delle sue selle di maggiore successo, la Aspide, che ora adotta il suffisso Short e diventa una sella corta.

Selle San Marco ecco la nuova Aspide Short
Nell’ordine, partendo da sinistra:Racing, Carbon FX, Dynamic e Sport.

Sempre elegante

Una delle caratteristiche principali che da sempre contraddistingue la Aspide è proprio l’eleganza, che collima con una resa tecnica e una leggerezza invidiabili. Questa sella, versatile e confortevole, adotta anche una nuova soluzione in fatto di design, ovvero la scocca a vista.

Selle San Marco ecco la nuova Aspide Short
Il profilo della Selle San Marco Aspide Short Open-Fit Carbon FX.

Le caratteristiche tecniche

Partiamo dalle versioni, che sono quattro, Carbon FX, Racing, Dynamic e Sport, tutte con l’ampio canale centrale Open-Fit.

Le taglie, con disponibilità idmatch S3, oppure L3: inoltre la nuova Aspide Short adotta il BRP Idmatch, per identificare il punto anatomico in maniera semplice . La lunghezza rimane invariata per entrambe le soluzioni (250 mm, 28 millimetri più corta rispetto alla versione tradizionale), mentre la larghezza è di 139 mm per la S3 (narrow), 155 millimetri per la L3 (wide), numeri comuni a tutte le versioni.

Selle San Marco ecco la nuova Aspide Short
Una sorta di caratteristica identificativa di questo modello di sella, a prescindere dalla versione; la sezione posteriore molto sagomata e “leggera”.

Le caratteristiche principali delle 4 versioni

  • La Carbon FX prevede i rails in carbonio con valori alla bilancia di 145 e 150 grammi, rispettivamente per S3 e L3. 199 euro il prezzo di listino.
  • Racing ha il carro in XSilite (180 e 185 grammi), mentre la Dynamic ha i rails in manganese (215 e 220 g). 149 e 79 euro i prezzi di listino.
  • Infine la versione Sport costruita con i tubolari in FEC Alloy ed un peso dichiarato di 285 e 290 grammi. Quest’ultima in particolare è una sorta di entry level di lusso, che permette di accedere alla categoria delle selle corte, con un profilo tecnico e una qualità costruttiva ottimali ad un prezzo vantaggioso, soli 49 euro di listino.

A cura della redazione tecnica, immagini di @radrace e @yunushutte

sellesanmarco.it

Articolo precedenteARMADA SKIS collezione 2021
Articolo successivoGallery: ex-EPSILON Swell hits Cantabria
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui