Pubblicità

Semaforo VERDE per i SURFGAMES di Capo Mannu

0
Foto Tocco Alessandro/Silvia Cabella/Stefano Atzeni 29/10/2017 Marina di San Vero Milis (OR) Campionato Italiano Assoluto National championship FISW SURF GAMES 2017 Capo Mannu Penisola del Sinis, Sardinia - ITA specialità/sport specialty: Nella foto/pictured:Atleti e Sponsor Manovra/manoeuvre: Campo Gara/Location:

Dopo un mese e mezzo di trepidante attesa, arriva finalmente il semaforo verde sui FISW Surf Games, il contest in programma a Capo Mannu che assegnerà i titoli di Campione Italiano nel Longboard, SUP Wave e Bodyboard. Contestualmente si svolgerà il Capo Mannu Shortboard Challenge, gara Open di shortboard non valevole per l’assegnazione del titolo, la cui classifica non verrà sommata alla precedente gara federale, il Marinedda Bay Open.

Il Club organizzatore della manifestazione, Is Benas Surf Club, ha comunicato ufficialmente la chiamata del semaforo verde per le giornate di martedì 27 novembre e mercoledì 28 novembre.

Lunedì 26 (dalle 16.00 alle 18.00) e martedì 27 (dalle 8.00 alle 9.00) gli atleti potranno effettuare il check-in presso la segreteria di gara. Martedì 27 alle ore 10.00 è previsto il rider e safety meeting e a seguire la prima possibile chiamata di gara.

Ricordiamo che, nelle categorie SUP Wave, Longboard e Bodyboard, dove verrà assegnato il titolo nazionale, è necessario confermare adesso la propria partecipazione alla gara, attraverso il seguente link: http://www.surfingfisw.com/conferma-surf-games-2018/

L’elenco degli atleti che hanno già confermato è disponibile in coda al modulo di conferma. Chi non è presente in quell’elenco dovrà confermare la partecipazione entro le ore 15.00 di sabato 24 novembre.

E’ invece ancora possibile iscriversi al Capo Mannu Shortboard Challenge, attraverso il seguente modulo online: http://www.surfingfisw.com/iscrizione-on-line-assoluti-surfing/

Le iscrizioni chiuderanno sabato 24 novembre alle ore 15.00.

Per tutti gli atleti minorenni in gara, è necessario scaricare e portare firmato il modulo disponibile a questo link: http://www.surfingfisw.com/wp-content/uploads/2018/11/Modulo-affido-atleti-minori..pdf

Dal punto di vista meteo-marino scelta più che positiva quella della chiamata del contest per martedì 27 e mercoledì 28. Le previsioni meteo 4surf indicano per lunedì 26 l’ingresso di una nuova saccatura fredda dal nord-atlantico con rotazione e rinforzo del vento da Ovest sulla Sardegna, ad anticipare il maestrale, con swell in caricamento nella notte. Martedì 27 sarà swell attivo e consistente in rapida rotazione, inizialmente da O-NO al primo mattino, ma tendente a disporsi da N-O in giornata, con onde formate in grado di attivare tutti gli spot riparati del Sinis. Mercoledì 28 infine sarà possibile una scaduta di qualità molto buona in costa ovest, grazie ad una rapida rotazione del vento da nord seguito da una sua attenuazione sottocosta.

In riferimento ai Surfing Games 2018 in merito alla sola specialità dello Shortboard, si comunica che:
Tutti gli atleti regolarmente iscritti all’evento per la specialità dello Shortboard potranno far formale richiesta, entro martedì 27 novembre, di rimborso quota d’iscrizione tramite l’apposito modulo all’ indirizzo:
Vi informiamo inoltre che, come da disposizioni federali, rimborso sulla quota d’iscrizione é pari al 75% della quota versata.

Sotto il programma dell’evento, in attesa di ulteriori dettagli vi invitiamo a seguire la pagina capomannusurfgames.revoltsurf.com
Check-in atleti presso Segreteria di Gara:
– Lunedi 26 ore 16,00-18,00
– Martedi 27 ore 08,00-09,00
Rider’s e Safety Meeting:
– Martedi 27 ore 10,00 presso Campo Gara
A breve per ulteriori aggiornamenti

Per confermare la partecipazione alla gara di Longboard, Bodyboard e SUP Wave (entro le 15.00 del 24/11)  https://bit.ly/2PQOdXq

Per iscriversi al Capo Mannu Shortboard Challenge (entro le 15.00 del 24/11)  https://bit.ly/2DT5ngR

Maggiori info, convenzioni alberghi e navi ➡ https://bit.ly/2DVovuN

Dunque si preannuncia una settima molto interessante e tutta da seguire. Se non hai ancora letto la notizia sui mondiali adaptive surfing, in programma a la Jolla (California) dal 12 al 16 dicembre, CLICCA QUI.

Foto Tocco Alessandro/Silvia Cabella/Stefano Atzeni

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui