Pubblicità
Home Ciclismo Eventi Serenissima Gravel, il Veneto dà spettacolo
Pubblicità

Serenissima Gravel, il Veneto dà spettacolo

0
Serenissima Gravel, il Veneto dà spettacolo

Per tutti sarà la prima gara gravel dei pro e molti ricorderanno questa giornata come l’esordio del gravel in una competizione ufficiale e riconosciuta. Al via la Serenissima Gravel e c’é anche la nazionale italiana di mtb.

Serenissima Gravel, il Veneto dà spettacolo

Serenissima Gravel, off-road protagonista

La competizione, inserita all’interno del progetto Ride The Dreamland, si sviluppa in un percorso che prenderà il via da Jesolo (VE), snodandosi per 132,1 km dei quali 110 sono in sterrato. Il tracciato, bagnato dal mare nei primi chilometri, si snoda lungo la Greenway da Jesolo (VE) a Treviso e prosegue sulla ciclabile Treviso-Ostiglia. Il territorio attraversato è quello del Parco del Sile, un’area ricca di storia e cultura immersa, con una fitta vegetazione che diventa un’affascinante cornice autunnale.

La gara si concluderà a Piazzola sul Brenta (PD), qui i riflettori si accenderanno su un circuito composto da tre giri di 11 km che arriverà davanti a Villa Contarini, dove verrà decretato il vincitore.

Serenissima Gravel, il Veneto dà spettacolo

Nessuna radiolina 

Sono dodici le formazioni schierate alla partenza, ciascuna con un minimo di due ad un massimo di quattro corridori, come previsto da regolamento. I corridori, durante la gara, non potranno comunicare attraverso le radio ricetrasmittenti e potranno avere con sé degli attrezzi per riparare la bici, nei punti in cui non si trovano presso le aree di assistenza predisposte.

Il programma, ci le attività per i giovani
Ore 10.00

APERTURA VILLAGGIO DI PARTENZA

a Jesolo (VE)

APERTURA VILLAGGIO D’ARRIVO

a Piazzola sul Brenta (PD)

V.le L. Camerini

dalle 10.30

ATTIVITÀ GIOVANI CAMPIONI

a Piazzola sul Brenta (PD) – V.le L. Camerini

a partire dalle ore 11.00

APERTURA FOGLIO FIRMA

11.50-12.20

RITROVO DI PARTENZA

a Lido di Jesolo (VE)

Ore 12.30

INCOLONNAMENTO E SFILATA CITTADINA SERENISSIMA GRAVEL PROFESSIONISTI

(PROF ELITE)

a Lido di Jesolo (PD) – Piazza Brescia

Ore 16.00/16:30

ARRIVO GARA SERENISSIMA GRAVEL PROFESSIONISTI (PROF ELITE)

a Piazzola sul Brenta (PD) – V.le L. Camerini

E poi……

La Serenissima Gravel fa da antipasto alla Granfondo VenetoGo che si svolgerà domani con partenza ed arrivo a Cittadella e ad un gradito ritorno, sempre in campo pro, ovvero il Giro del Veneto (Veneto Classic). La partenza di quest’ultimo è prevista dal Parco San Giuliano di Venezia, domenica alle ore 11.10, con l’arrivo a Bassano del Grappa.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Ride The Dreamland

serenissimagravel.com

Articolo precedenteBikeUp dal 22 al 24 ottobre tante novità e-bike
Articolo successivoMTB: una connessione tra uomo e natura
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità