Pubblicità

Shimano RX600, l’avventura nel DNA

di - 13/07/2022

Le nuove RX600 e RX600W sono le scarpe sviluppate da Shimano per lunghe giornate di Gravel, bikepacking e viaggi avventurosi. Una scarpa versatile e capace di restituire confort e potenza ai pedali, senza sacrificare l’aderenza e la trazione di cui si ha bisogno quando il terreno impone la necessità di camminare.

Versatili e performanti

L’efficienza e il comfort di pedalata sono assicurati da una intersuola rigida in nylon rinforzato con fibra di carbonio, mentre la suola con tasselli dal profilo aggressivo e un’ampia spaziatura consentono una camminata stabile e controllata. La tomaia in pelle sintetica presenta microperforazioni per la ventilazione e la traspirabilità, che facilitano una migliore regolazione della temperatura durante l’utilizzo.

Realizzata con tecnologia Shimano Dynalast, la soletta mantiene il piede saldamente in posizione creando una calzata confortevole, che riduce la perdita di potenza al pedale e contribuisce a diminuire l’affaticamento durante le lunghe pedalate, riducendo la tensione ai piedi, ai polpacci e ai muscoli posteriori della coscia.

La chiusura della scarpa avviene tramite un quadrante L6 BOA® che fornisce un supporto uniforme e facilmente regolabile alla parte superiore del piede, permettendo che rimanga stabile, sia sui pedali sia sul terreno.

I nuovi modelli di calzature Shimano RX600 saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo autunno 2022.