Home Ciclismo News Shimano sarà il nuovo Neutral Service Course per le corse RCS

Shimano sarà il nuovo Neutral Service Course per le corse RCS

0
Bergen - Worldchampionships 2017 23-09-2017
Foto LaPresse/Stefano De Grandis
20/10/17 Milano
Accordo Gazzetta dello sport Shimano, per giro d’Italia
Nella foto: Edoardo Roldan AD Shimano e Paolo Bellini direttore comerciale RCS sport

 

Shimano Italia e RCS Sport annunciano un accordo triennale per il servizio di assistenza tecnica neutrale in numerose gare professionistiche World Tour, tra cui la corsa rosa. Proprio per come avviene in Spagna e in Belgio, nazioni in cui Shimano ha già una forte e consolidata presenza nel servizio tecnico neutrale ( ad esempio La Vuelta), Shimano Italia costituirà un team di meccanici professionisti, con a disposizione automobili e motociclette,  fornendo assistenza mobile al seguito del gruppo di atleti nel corso delle competizioni organizzate e supportate da RCS Sport. Non solo: è previsto anche un supporto con postazioni fisse, dislocate lungo i percorsi, nei punti strategici, con l’obiettivo di dare supporto tecnico in caso di difficoltà.

Bergen – Worldchampionships 2017 23-09-2017

A partire dal 2018, Shimano Italia fornirà il proprio servizio assistenza neutrale in corsa al Giro d’Italia, proprio in occasione della partenza, il 4 Maggio, prevista da Israele, per poi concludersi il 27 Maggio.

La parola ai fautori di questi importante accordo:

Eduardo Roldan, Amministratore Delegato di Shimano Italia ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di essere un partner per l’evento stesso, aggiungendo reale valore alle manifestazioni ciclistiche in cui si offre il servizio di supporto neutrale. Vogliamo essere certi che i corridori possano gareggiare nelle più assolute condizioni di sicurezza, motivo per cui ci impegnamo ad assisterli affinchè le loro bici siano sempre efficienti e funzionanti al meglio. Per questo motivo invitiamo tutti i corridori e le squadre a contare sulla nostra presenza sia prima della gara che lungo il percorso.”

Paolo Bellino, Direttore Generele di RCS Sport, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di aver firmato con Shimano ritrovando così un partner storico al nostro fianco. La loro esperienza e professionalità, acquisita attraverso il servizio realizzato sul campo in centinaia di manifestazioni ciclistiche internazionali, fa sì che Shimano sappia esattamente cosa serva affinchè la corsa abbia il suo normale sviluppo e un livello elevato.

Forse non tutti sanno che, SHIMANO:

Nasce nel 1921, Shimano si spende nell’aiutare i propri clienti ad avvicinarsi alla natura, li supporta nella realizzazione dei propri sogni e nella ricerca di nuovi stili di vita, attraverso la creazione di eccezionali componenti e articoli d’abbigliamento dedicati al ciclismo. Con quasi 100 anni di esperienza nella realizzazione di componenti per bicicletta rinomati a livello internazionale, Shimano è orgogliosa di aver sviluppato prodotti che contribuiscono alle vittorie degli atleti di tutto il mondo e sono allo stesso tempo strumento di esperienze di viaggio senza limiti. cycle.shimano-eu.com.

rcssport.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui