Shimano Steps Italian Bike Test in cinque tappe

0

Shimano Steps Italian Bikes Test, il format che di fatto ha sostituito le fiere di settore, una formula moderna, semplice e alla portata di tutti, operatori del settori e appassionati, che possono toccare con mano le novità del settore e parlare direttamente con i tecnici delle aziende, chiedere, curiosare, confrontarsi.

Da una parte proseguono in modo incessante i preparativi per l’Italian Bike Festival di Rimini, dal 13 al 15 Settembre prossimi a Rimini, dall’altra si limano gli ultimi dettagli per le tappe del tour itinerante, da nord a sud. La formula per accedere alle frazioni dell’IBT rimarrà invariata. Si potrà accedere gratuitamente al Village ma, per poter testare bici ed accessori, sarà necessario preiscriversi online sempre gratuitamente (http://bit.ly/IBT-registrati) e finalizzare l’iscrizione in Segreteria il giorno dell’evento. Li sarà possibile ritirare il badge con il quale si potranno provare, su percorsi appositamente tracciati e differenziati per categorie di prodotto, le bici messe a disposizioni dalle aziende presenti.

Il via sarà tra meno di un mese, il 21/22 settembre, al Birrificio San Michele di Sant’Ambrogio di Torino. La seconda tappa, in programma il 28/29 settembre a Montecchio Maggiore, in Veneto. Il Village allestito sulla piazza principale della città coinvolgerà l’intera cittadinanza. La terza frazione ad Ottobre, il 5 e 6, vedrà la carovana di Italian Bike Test tornare in Lombardia. Dopo la splendida edizione dello scorso anno a Samarate, l’organizzazione ha scelto di spostarsi in provincia di Bergamo, più precisamente al Parco Montecchio di Alzano Lombardo. Successivamente la tappa romana, la numero quattro di questo 2019, si terrà ancora una volta al Centro Sportivo di Formello, il 12 e 13 ottobre. Il 26 e 27 Ottobre ci sarà il gran finale nel Sud Italia. Grazie alla collaborazione attivata con Puglia Promozione, IBT sbarca a Castel del Monte (BT), a pochi km da Bari, per la tappa che sostituisce di fatto quella di Palermo delle scorse edizioni.

a cura della redazione tecnica, foto Bike Events

bikevents.com

Articolo precedenteIl primo successo della trasmissione FSA WE
Articolo successivoL’abbigliamento Spider torna in scena
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui