Si chiama Exept Pride e ha una colorazione unica

0

In un momento storico davvero particolare l’orgoglio può offrire spunti e motivazioni. Con questo pensiero e con la passione nasce Exept Pride, una bici con livrea custom voluta fortemente da un nostro connazionale che vive negli USA.

Si nota la tubazione dello sterzo conica con i fori di entrata per le guaine e fili, rispettivamente per impianto frenante e trasmissione. Il modello Integrated inoltre, ha la sezione superiore della serie sterzo leggermente squadrata.

Exept Pride (orgoglio)

Una visita fugace, qualche mail e messaggi Whats’up, conditi da un paio di telefonate ed ecco che nasce la colorazione Pride di Exept. Il framekit è quello della piattaforma allroad Integrated , con seat-post dedicato aerodinamico e il cockpit integrato. Il valore aggiunto è la colorazione. Il rosso cangiante e vivo viene interrotto dal verde e dal bianco, che nell’insieme creano il tricolore. Immancabile il logo con il cigno nero. L’abbinamento cromatico nasce da Andrea, un italiano che vive a Houston (USA), appassionato di bici e dell’Hand Made in Italy. Exept è la bici custom monocoque progettata, ingegnerizzata e fatta in Italia.

Monoscocca su misura

Anche Pride, così come tutti i progetti Exept, è nativa per i freni a disco e costruita con la tecnologia monoscocca custom. Questo è un brevetto dell’azienda ligure che permette di creare delle bici su misure e cucite addosso al cliente, utilizzando il metodo monoscocca. In attesa della bici Aero, ad oggi i modelli disponibili sono due. La versione Allroad Integrated (quella che vedete nelle immagini) e la Classic. Quest’ultima è stata oggetto di un nostro test. Tramite il configuratore on line, oppure recandosi in azienda a Finale Ligure, è possibile confezionare la propria bicicletta, con allestimenti e colorazioni dedicate. Il bike fit si basa sul protocollo bikefitting.com. il prezzo di partenza per la bici su misura è di 4990 euro.

a cura della redazione tecnica, foto Exept

exept.cc

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui