Pubblicità

Si parte con il Nesos king of grommets

di - 05/08/2015

Iniziato il waiting period del surf contest juniores che si svolgerà alla Marinedda

ISOLA ROSSA, 5 AGOSTO 2015 – Divertimento e tanta passione: è questo il Nesos king of grommets, la gara di surf da onda dedicata alle categorie junior che si svolgerà nella baia della Marinedda (Isola Rossa, comune di Trinità d’Agultu) alla prima mareggiata utile. I piccoli surfisti si sfideranno a suon di corse e manovre sui frangenti sardi: in palio tanti premi e i punti per il campionato nazionale della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

Il waiting period per la terza edizione del surf contest è iniziato il primo agosto e si protrarrà sino al trenta. Ospite d’onore, come sempre, è il maestrale. «Aspettiamo la mareggiata giusta – hanno spiegato dall’associazione sportiva Marineddabay, che organizza l’evento – forse non dovrebbe tardare perché appena terminerà questa bolla di alta pressione il vento di nord ovest dovrebbe iniziare a soffiare». Tutto pronto allora per mandare in acqua i lupetti di mare delle quattro categorie in gara: under 18, under 16, under 12 e under 10.

Calatri_u12

La gara, valida per il campionato junior organizzato dalla Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda, sarà filmata con le telecamere Gopro direttamente in acqua e avrà inoltre diversi premi in palio. Per i primi classificati delle categorie under 16 e under 12 ci sarà una tavola Sequoia, costruita con le misure scelte dal vincitore, più gli originali trofei sempre Sequoia (fatti a mano) e altro materiale offerto dal Nesos surf shop e Ade per i primi quattro classificati di tutte le quattro categorie. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e musiche del deejay. Un surf party in perfetto stile Marineddabay, una spiaggia ormai votata agli action sport.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisurf pagano una quota di 10 euro.

Le tavole Sequoia nascono da un’idea di Marcello Zani che grazie alla carriera come pilota di automobili ha sviluppato competenze per la meccanica e l’aerodinamica che ha applicato alla creazione delle tavole da surf, uniche nel loro genere sia per le linee sia per la grafica. Oggi il marchio Sequoia vuole supportare i giovani talenti italiani e insieme a loro creare un prodotto che massimizzi le prestazioni sulle onde.

  spiaggia

L’evento Nesos king of grommets ha lo sponsor di Nesos surf shop, GoPro, House of Marley, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf camp, Sequoia e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e Fisurf. È organizzato in collaborazione con: Studio associato Terzitta architettura e ingegneria, Bar Cormorano Marinedda, Agenzia Isola Rossa, Coccodrillus Isola Rossa, Griglieria 4 Mori, Ristorante Gallura, Bar Atlantide, Acqua Fantasy, Tappezzeria Derudas e Bar del Porto.

Caruso_u14

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Locandina King of grommets - Copia

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf