Skate and Surf film Festival: a Milano la prima edizione

0

(Stabio, CH) – March 20th, 2017 – Onde Nostre è lieta di presentare la prima edizione dello Skate and Surf Film Festival, in programma il prossimo 5, 6 e 7 maggio 2017 a Milano. Protagonista del progetto è anche Reef, partner di Onde Nostre in diversi progetti tra cui il più importante e famoso, ossia il documentario Peninsula.
L’evento si svolgerà a BASE Milano in Via Bergognone 34 il prossimo 5, 6 e 7 maggio. Nel programma della tre giorni milanese ci saranno anche i 
Reef Ambassador Roberto D’Amico ed Eugenio Barcelloni con il loro nuovo progetto video.

Al SSFF parteciperà anche VANS, e durante l’evento verranno presentate al pubblico alcune delle nuove produzioni video più interessanti del panorama surf e skate italiano ed internazionale. La tre giorni di proiezioni ed eventi culturali ed artistici si arricchirà della proiezione di pellicole iconiche che hanno fatto la storia di queste discipline. All’interno di BASE, oltre allo spazio dedicato ai film, verrà allestita un’area skate, un’area market ed un’area espositiva, con il contorno di una ricca programmazione musicale. Il SSFF 2017 può contare sul prezioso supporto di Vans Off The Wall, Marcelo Burlon – County of Milan, Reef, Stance, Il Governo delle Isole Canarie, Casa Maccaroni Fuerteventura, The Surfers Journal, AIR3 Associazione Italiana Registi. 
Il programma completo verrà comunicato quanto prima sui canali social di ONDE NOSTRE e degli sponsor del festival.

ONDE NOSTRE è un collettivo di filmmaker, fotografi e surfisti che dal 2009 racconta il mondo del surf attraverso produzioni di immagini che hanno spesso raggiunto la status di cult tra gli appassionati. 

Info su Vans 
Vans® è il marchio di abbigliamento e calzature per action sport di VF Corporation (NYSE: VFC). Le collezioni Vans comprendono calzature, abbigliamento, accessori e scarponi da snowboard che vengono venduti in oltre 170 paesi del mondo attraverso una rete di filiali, distributori e sedi estere. VF Outdoor, Inc. possiede e gestisce più di 300 store del marchio Vans negli Stati Uniti e nel resto del mondo, ognuno dei quali offre una vasta gamma di calzature e capi di abbigliamento Vans, trasmettendo le intense storie del marchio e dei suoi atleti. Il marchio Vans promuove lo stile di vita degli action sport e la cultura giovanile sostenendo rider e biker di tutto il mondo e organizzando eventi quali il Vans Triple Crown of Surfing®, il Vans Downtown Showdown, il Vans Pool Party, il Vans Warped Tour® e il contest di surf più prestigioso, il Vans US Open of Surfing.
Info su BASE Milano.
È il progetto per la cultura e la creatività che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi dell’ex Ansaldo come luogo di produzione culturale, sperimentazione e condivisone grazie ad Arci Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube³ con il Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo. BASE Milano è un esperimento d’innovazione e contaminazione culturale tra Arte, Creatività, Impresa, Tecnologia e Welfare, che si traduce oggi in un coworking burò, un bar e una lounge sempre aperti, casaBASE, la nuova foresteria-residenza, gli spazi per mostre ed eventi temporanei, un auditorium e una zona organizzata come una kunsthalle con laboratori, workshop, un’area falegnameria. Vero e proprio ecosistema creativo, con l’esplicita vocazione di innovare il rapporto fra cultura ed economia, BASE Milano prende vita negli storici spazi dell’ex Ansaldo, in una delle aree più vivaci e dinamiche della città nel cuore del distretto Tortona, oggi polo creativo di respiro internazionale dove design, moda, arte e cultura si incontrano tutto l’anno per aggregare il meglio dei talenti, delle imprese e delle realtà creative italiane e internazionali. 
Non a caso il progetto architettonico di BASE Milano realizzato da Onsitestudio è stato selezionato fra le best practice presenti al Padiglione Italia alla Biennale di Architettura 2016 a Venezia. Con il patrocinio del Comune di Milano 
Partner: ARCI Milano, Avanzi, esterni, h+, Make a Cube3
Media partner BASE Milano: Abitare, Zero, Igers Milano, Archiproducts BASE Milano Via Bergognone 34, Milano
base.milano.it
fb: www.facebook.com/BaseMilano.aplaceforculturalprogress 
twitter: @basemilano | instagram: base_milano

Find more info at: www.ssff.it