Home Surf How to Skindog Surfboards custom shape

Skindog Surfboards custom shape

0

Il campione europeo di Longboard (quinto nel ranking mondiale) Ben Skinner è anche un ottimo shaper e da anni lavora al suo brand Skindog Surfboards, del quale oggi vogliamo presentarvi il nuovo sito da poco online: www.skindogsurfboards.co.uk

Le tavole Skindog sono shapate a mano nella sua factory in Newquay, una delle migliori surf-zone del Regno Unito che vi assolutamente da visitare. Ben Skinner possiede una marcia in più nello shaping delle tavole longboard, ma nel suo catalogo ci sono anche ottime short, midlength, retrò e grom model.

Il team di shapers della Skindog factory è composto da:
Ben Skinner: shaper, surfista e atleta. In molti affermano che per essere un bravo shaper devi anche saper surfare bene: Ben in questo è il massimo esponente! Ottimo surfer sia in long sia in short, tutti i modelli da lui realizzati sono stati anche testati con cura. 

Jason Gray: “Grayzy” è uno dei migliori glassers in Europa, in grado di trovare sempre il giusto compromesso tra resistenza e leggerezza e l’ottimo rapporto flex/memory. Una qualità, la sua, venuta fuori solo grazie all’enorme esperienza accumulata negli anni. 

Verdi: spraying. Verdi è un artista spagnolo il cui scopo è far si che le tavole Skindog incontrino le aspettative artistiche del cliente…e guardando le foto nel sito sembra proprio che ci riesca alla grande! 

Charlie: sanding/fins. Le rifiniture della tavola sono molto importanti e l’esperienza di Charlie assicura che le tavole Skindog mantengano design di Ben e la resistenza creata attraverso il glassing di Jase. Charlie si occupa anche delle pinne, aspetto anche questo estremamente importante (toe-in) e in grado di modificare in modo sensibile le performance della tavola. 

Se ti interessa scoprire di più sulle Skindog Surfboards puoi contattare il referente italiano della factory Fabio Caruso, amico stretto di Ben e noto longboarder della costa ligure. 
Oltre alle tavole sul sito della factory potrete trovare interessanti accessori, come ad esempio il DRY BAG ELITE, un porta muta impermeabile che aiuta ad asciugarla durante il trasporto (foto qua sotto). 
Per maggiori informazioni visita il sito www.skindogsurfboards.co.uk