Pubblicità

Sonic Souvenirs ep.2, in Costa D’Avorio con Mikey February, LeeAnn Curren e Alex Knost

di - 22/02/2022

Vans Surf e Mikey February evidenziano la connessione tra suono, arte e surf nel secondo episodio di “Sonic Souvenirs”

LeeAnn Curren e Alex Knost si uniscono a Mikey in “Volume Two: Cotê di’Ivoire”, sottolineando l’interconnessione dell’espressione creativa

Costa Mesa, CALIF. (21 febbraio 2022) – Vans Surf presenta con orgoglio il secondo volume di Sonic Souvenirs, una serie incentrata sull’intersezione di surf, arte e cultura raccontata attraverso la lente di uno dei surfisti più eleganti del mondo, Mikey February.

Nella seconda puntata di questa esplorazione, Sonic Souvenirs: Cotê di’Ivoire, Mikey è affiancato da LeeAnn Curren e Alex Knost di Vans lungo la Costa d’Avorio dell’Africa occidentale. La troupe ha anche raccolto le visioni del musicista del posto Steven Amoikon e del surfista locale Souleymane Sidibe durante i loro viaggi, fornendo uno sguardo autentico sulle origini delle culture di molte regioni e mettendo in luce una varietà di stili musicali, strumenti, danze e tradizioni profondamente radicate. Annidata in piccole comunità di nicchia, ogni regione ha le proprie idee e interpretazioni del surf, indipendentemente dalle percezioni o definizioni esistenti.

L’Africa occidentale nel suo complesso è una zona bellissima, ma ciò che è particolarmente eccitante della Costa d’Avorio è che gran parte di essa non è ancora stata documentata e siamo stati super entusiasti di esplorare ciò che quest’area ha da offrire”, ha detto Mikey. “Non c’è quasi nessuna influenza moderna sulle loro tecniche di surf, quindi è diverso dalla maggior parte degli altri posti nel mondo in cui ho viaggiato per surfare. Da fuori, guardandoli, sai che è solo l’inizio. L’effetto positivo e le infinite opportunità che il surf può offrire ai giovani di queste comunità sono davvero eccitanti”.

Immersi nella cultura e nell’energia di queste comunità, Mikey e la squadra traggono ispirazione e intuizione da ogni luogo e dalle persone che incontrano lungo la strada. Il risultato è un bellissimo riflesso dell’arte, del surf e della musica, e l’interconnessione di queste passioni condivise che riuniscono persone da diverse parti del mondo.

Lanciato nel 2021, Sonic Souvenirs è una serie di saggi visivi sulle influenze della musica e del suono sul surf del maestro di stile Mikey February. Prendere ispirazione dalla musica e trovare diversi ritmi all’interno del surf dà il tono a questa serie, che documenta i viaggi di Mikey e l’immersione nelle comunità locali di tutto il mondo.

Guarda Sonic Souvenirs – Volume Two: Cotê di’Ivoire ora sul canale YouTube di Vans e scopri di più su Vans.eu/Surf.