Pubblicità

Soulboard: A Journey Into The Art Of Shaping è su Kickstarter

di - 01/09/2015

Il regista Armando Costantino lancia la raccolta fondi sulla piattaforma kickstarter per la sola copertura spese del film, progetto che racconterà l’amore e la passione del surf e dello shaping attraverso il viaggio di una tavola 

Un progetto è del tutto originale e innovativo ed ha preso il via grazie ad un regista Italiano: Soulboard si propone il fine di raccontare la vera passione del surf attraverso la scena locale, sfruttando come mezzo di comunicazione una tavola da surf shapata da Rafa, shaper Asturiano che ha ispirato il Armando nell’idea.

Soulboard racconterà il viaggio della tavola attraverso i migliori spot di Francia, Spagna, Portogallo e Marocco, dove verrà fatta provare ai surfisti locali incontrati durante il percorso. Armando Costantino è regista e nomade digitale: vive e lavora nel suo Westfalia insieme a sua moglie Melony Candea da ormai 3 anni, alternando il suo lavoro in remoto a visite di luoghi unici e favolosi da cui trae ispirazione.

 

L’esperienza di Armando come regista è notevole, mentre come surfista non ancora molta ma è proprio questo che renderà unico il suo progetto: vedere il surf, del quale si è innamorato dopo aver conosciuto il Longboard Surf Festival di Salinas, attraverso una prospettiva diversa da molti produttori e surfisti esperti. Il film racconterà l’amore e la passione per il surf attraverso un viaggio in Westfalia, dal quale Armando continuerà a lavorare online per coprire le proprie spese, mentre attraverso Kickstarter (CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIU’) è alla ricerca dei fondi per coprire i costi per le persone coinvolte nel film.

Lo shaper Rafa

Si tratta di un viaggio di ricerca, ricerca di surfisti e storie da raccontare e condividere, indagando così sul vero spirito del surf. Il progetto partirà da Oviedo, dove lo shaper Rafa realizzerà la tavola protagonista del film, la quale viaggerà in giro per l’Europa per i 6 mesi seguenti. Una sola tavola incontrerà e verrà provata dai diversi locals, i quali forniranno la loro recensione sull’oggetto e racconteranno le loro esperienze di surf. Si prevede un totale di  6 o 7 partecipanti al film, di varia età e cultura.

 

Durante il viaggio Armando cercherà di assolvere ad un compito molto difficile e fondamentale: catturare la vera essenza del surf e raccontarla attraverso il film. Inoltre la sfida riguarderà anche se stesso, surfer agli inizi che cercherà di migliorare la propria capacità di padroneggiare l’oceano.
Lo scopo ultimo del film sarà quello di partecipare ai vari festival in programma dall’autunno 2016 fino all’estate del 2017, dove verrà presentato in anteprima.

Se anche tu come noi sei rimasto affascinato da questo progetto originale non esitare a dare il tuo contributo attraverso una donazione per finanziare il progetto. Segui questo link e troverai tutte le informazioni necessarie:
www.kickstarter.com/projects/soulboard/soulboard-a-journey-into-the-art-of-shaping

Per ogni tipo di donazione ci sarà una differente ricompensa, dalla partecipazione al backstage fino alla tavola originale del film, passando per gadget di diverso genere che comprendono il cofanetto del film in anteprima, maglie, felpe e molto altro.

Per maggiori informazioni su Armando e la sua vita lavorativa:

http://armandocostantino.com

http://westfaliadigitalnomads.com

 

5486e5b64fba6e4249e2c951e5418d12_original Il percorso di Soulboard