Pubblicità

Specialized al fianco di Chiara Teocchi nel cx

di - 18/11/2020

Specialized al fianco di Chiara Teocchi nel cx

Una notizia che ci fà un enorme piacere, perché una atleta giovane, del calibro e della simpatia, come è Chiara Teocchi, merita un marchio così prestigioso al suo fianco. Specialized è lo sponsor tecnico di Chiara per la stagione di ciclocross 2020/2021.

chiara teocchi
Qualche scatto con Chiara durante la sua visita a Specialized Italia, a Milano.

La dotazione

La bici sarà la plurititolata Specialized CRUX Carbon Fact 11r. Le ruote Roval saranno abbinate agli pneumatici Terra e Tracer. Caschi S-Works Prevail II ed S-Works Evade, entrambi dotati del sensore di crash detection ANGi. Le scarpe saranno le S-Works Recon.

specialized crux
La Crux che avrà in dotazione Chiara.

La parola a Chiara

“Sono grata a Specialized che mi sosterrà in questa nuova stagione di ciclocross! Mi sto allenando per farmi trovare pronta per i primi appuntamenti. Parteciperò alle principali gare in Italia e alle gare Internazionali più importanti. La mia motivazione è alle stelle e punto a ben figurare!

Esordirò il 22 novembre (Domenica) ad Aprilia nella 6° tappa del Lazio Cross, per poi spostarmi la settimana successiva a Tabor (Repubblica Ceca) per la Coppa del Mondo. Aspetteremo dunque fine dicembre per la Coppa del Mondo a Namur (Belgio) e la settimana successiva ci sposteremo a Dendemonde (Belgio), per poi andare a Hulst (Olanda). A inizio gennaio torneremo in Italia per i Campionati Italiani a Lecce e per finire la Coppa del Mondo a Overijse (Belgio) e i Mondiali a Ostende (Belgio)”. (cit. Chiara Teocchi)

chiara teocchi e specialized

La dichiarazione di Ermanno Leonardi AD di Specialized Italia

“Siamo molto contenti di aver portato Chiara Teocchi nella sfera degli atleti Specialized.
Chiara è un giovane talento che contribuirà ad accrescere la nostra presenza ,oggi sui campi di gara nel ciclocross , ma non escludiamo in futuro  eventuali altri possibili scenari.
Siamo certi del suo impegno e della sua voglia di ben figurare sia all’interno del Team dell’Esercito così come atleta nelle file della nostra azienda.’’. (cit. Ermanno Leonardi AD Specialized Italia).

a cura della redazione tecnica, foto courtesy Specialized Italia

specialized.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.