Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Specialized Mimic, tecnologia femminile per tutti
Pubblicità

Specialized Mimic, tecnologia femminile per tutti

0
specialized mimic

Specialized Mimic è una vera e propria soluzione tecnica che è stata sviluppata per le selle dedicate alle donne. L’obiettivo iniziale era quello di offrire un comfort ottimale e di generare supporto costante e in diverse situazioni. Questa tecnologia è stata integrata anche nelle selle per la compagine maschile.

specialized mimic

Cos’é Specialized Mimic

Mimic è una tecnologia brevettata da Specialized che prevede l’abbinamento di diversi materiali, che vanno a formare un multistrato. Non è una sorta di cuscino aggiuntivo e integrato nella sella e non è neppure, “solo” un elastomero e una depressione del design della sella. Specialized Mimic è un’insieme di fattori che collimano tra loro: design, materiali, adattabilità e versatilità. La tecnologia sviluppata inizialmente per le donne, sconfina anche nel settore maschile.

Due nuove selle

In buona sostanza le nuove selle che entrano in gamma sono due: la Power Pro Mimic Elaston e la Bridge Comp Mimic. La prima, una sella corta, è disponibile in due larghezza, 143 e 155 millimetri. La seconda ha una lunghezza tradizionale ed è disponibile in tre larghezze: 143, 155 e 168 mm. Di seguito le caratteristiche tecniche principali.

Specialized Power Pro Mimic

Power Pro Mimic Elaston

E’ una sella corta che offre un comfort e un supporto ottimali, capace di adattarsi alle forme del corpo. Il design collima con l’imbottitura in Elaston, una schiuma che ha sostituito il poliuretuano classico. Elaston è una sorta di insieme di perle espanse e ognuna di queste agisce come un piccolo cuscino. La distribuzione dei pesi e delle pressioni è eccellente, così come l’adattabilità del prodotto, alle diverse necessità e caratteristiche corporee.

  • Realizzazione Body Geometry, con tecnologia Specialized Mimic.
  • Scafo in carbonio Fact e rail in titanio.
  • Comaptibile con le soluzioni Swat di Specialized.
  • Prezzo di listino 259 euro.
Bridge Comp Mimic

Specialized Bridge Comp Mimic

Viene considerata una delle selle più versatili della gamma, adatta ad un utilizzo road e off-road. Non è una sella corta come lo è invece la Power. Pur utilizzando materiali differenti per la sua costruzione, sempre rispetto al modello descritto in precedenza, presenta la depressione centrale di scarico, la tecnologia Mimic e il design Body Geometry.

  • Lo scafo è rinforzato con il carbonio.
  • Ha l’imbottitura di livello 3, estremamente confortevole e dissipante nei confronti delle vibrazioni.
  • Il telaio è in Cr-Mo
  • Il prezzo di listino è di 109 euro.

a cura della redazione tecnica.

specialized.com

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità