Pubblicità

Specialized Mimic, tecnologia femminile per tutti

di - 04/05/2021

specialized mimic

Specialized Mimic è una vera e propria soluzione tecnica che è stata sviluppata per le selle dedicate alle donne. L’obiettivo iniziale era quello di offrire un comfort ottimale e di generare supporto costante e in diverse situazioni. Questa tecnologia è stata integrata anche nelle selle per la compagine maschile.

specialized mimic

Cos’é Specialized Mimic

Mimic è una tecnologia brevettata da Specialized che prevede l’abbinamento di diversi materiali, che vanno a formare un multistrato. Non è una sorta di cuscino aggiuntivo e integrato nella sella e non è neppure, “solo” un elastomero e una depressione del design della sella. Specialized Mimic è un’insieme di fattori che collimano tra loro: design, materiali, adattabilità e versatilità. La tecnologia sviluppata inizialmente per le donne, sconfina anche nel settore maschile.

Due nuove selle

In buona sostanza le nuove selle che entrano in gamma sono due: la Power Pro Mimic Elaston e la Bridge Comp Mimic. La prima, una sella corta, è disponibile in due larghezza, 143 e 155 millimetri. La seconda ha una lunghezza tradizionale ed è disponibile in tre larghezze: 143, 155 e 168 mm. Di seguito le caratteristiche tecniche principali.

Specialized Power Pro Mimic

Power Pro Mimic Elaston

E’ una sella corta che offre un comfort e un supporto ottimali, capace di adattarsi alle forme del corpo. Il design collima con l’imbottitura in Elaston, una schiuma che ha sostituito il poliuretuano classico. Elaston è una sorta di insieme di perle espanse e ognuna di queste agisce come un piccolo cuscino. La distribuzione dei pesi e delle pressioni è eccellente, così come l’adattabilità del prodotto, alle diverse necessità e caratteristiche corporee.

  • Realizzazione Body Geometry, con tecnologia Specialized Mimic.
  • Scafo in carbonio Fact e rail in titanio.
  • Comaptibile con le soluzioni Swat di Specialized.
  • Prezzo di listino 259 euro.
Bridge Comp Mimic

Specialized Bridge Comp Mimic

Viene considerata una delle selle più versatili della gamma, adatta ad un utilizzo road e off-road. Non è una sella corta come lo è invece la Power. Pur utilizzando materiali differenti per la sua costruzione, sempre rispetto al modello descritto in precedenza, presenta la depressione centrale di scarico, la tecnologia Mimic e il design Body Geometry.

  • Lo scafo è rinforzato con il carbonio.
  • Ha l’imbottitura di livello 3, estremamente confortevole e dissipante nei confronti delle vibrazioni.
  • Il telaio è in Cr-Mo
  • Il prezzo di listino è di 109 euro.

a cura della redazione tecnica.

specialized.com

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.