Pubblicità
Home Ciclismo News Sram Rival eTap AXS, Trek amplia la gamma
Pubblicità

Sram Rival eTap AXS, Trek amplia la gamma

0
Sram Rival eTap AXS, Trek amplia la gamma

Sono cinque in totale le bici Trek che adottano il pacchetto Sram Rival eTap AXS: la versione Madone SLR6, due Domane SL6 ed SLR6 e due Emonda, con le versioni SL6 ed SLR6. Vediamole più nel dettaglio.

Tre Emonda SLR6 Sram Rival eTap AXS, colorazione team edition.

Sram e quelle Trek race ready

Se l’ufficializzazione della trasmissione Sram Rival eTap AXS ha portato una sorta di rinnovamento delle categorie medio-basse dei cataloghi delle diverse aziende, ognuna ha dato la sua interpretazione e quella di Trek è molto interessante. Sono interessate tre biciclette della gamma, Domane, Madone ed Emonda, nelle versioni SL ed SLR. Le ruote in carbonio? Di serie su alcuni modelli e il concept race ready è servito.

Trek Emonda SL6 eTap Rival AXS

Emonda SL6 e SLR6 eTap

Nello specifico sono le versioni SL6 ed SLR6, che rispettivamente saranno proposte ad un prezzo di 4699 e 7199 euro.

  • La prima, che si basa su un framekit OCLV500, oltre alla nuova trasmissione, ha il cockpit in alluminio e le ruote Bontrager Aeolus Elite 35 con cerchio in composito tubeless ready.
  • La versione SLR (carbonio OCLV800) invece, che tra le altre è disponibile anche nella combinazione grafica Team Trek-Segafredo, ha il manubrio integrato Bontrager full carbon e le ruote sono sempre Bontrager, ma nella versione Pro37 tubeless ready. Entrambe le versioni adottano la combinazione dei rapporti 48/35 per le corone, 10/36 per i pignoni.

Sram Rival eTap AXS, Trek amplia la gamma

Madone SLR6 Sram Rival eTap

La Trek Madone è disponibile nella sola configurazione SLR6, con telaio e forcella full carbon OCLV800. Il prezzo di listino si alza a 8099 euro, non è poco, ma l’allestimento, nella sua totalità ha un valore notevole. Dal manubrio integrato in carbonio si passa alle ruote Bontrager Aeolus Pro 51. Sei le taglie disponibili, dalla 47 alla 58 e oltre alle tre varianti grafiche disponibili, è possibile personalizzare il progetto tramite ProjectOne (anche per i modelli SLR di Emonda e Domane). Come per la Emonda i rapporti sono: 48/35 per le corone, 10/36 per la cassetta posteriore.

Trek Madone SLR6 eTap

Trek Domane SL e SLR 

La Trek Domane SL6 Sram eTap AXS ha un prezzo di listino di 4699 euro, mentre la SLR6 è disponibile a 7299 euro. Gli allestimenti della bici endurance concept:

  • La SL, oltre ad un kit telaio-forcella full carbon OCLV500, ha le ruote Paradigm Comp 25 con cerchio in alluminio tubeless ready. Interessante diventa la combinazione del plateau anteriore 46/33 denti e dei 12 pignoni posteriori, 10/36.
  • Trek Domane SLR utilizza il carbonio OCLV700, stem in alluminio Bontrager e curva manubrio in carbonio Bontrager. Le ruote hanno il cerchio in composito e sono il modello Bontrager Aeolus Pro 3V. La trasmissione prevede la stessa combinazione dei rapporti utilizzata per la SL.
Domane SL6 eTap

a cura della redazione tecnica.

trekbikes.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità