Home Surf News SSFF, Skate and Surf Film Festival: programma quinta edizione, 3-4-5 settembre a...
Pubblicità

SSFF, Skate and Surf Film Festival: programma quinta edizione, 3-4-5 settembre a Marina di Pietrasanta

0

Vans ti invita alla quinta edizione di SSFF – Skate and Surf Film Festival. 3-4-5 settembre, Marina di Pietrasanta (LU)

La rassegna dedicata al surf e allo skateboarding si trasferisce al Nimbus Club di Marina di Pietrasanta. In programma anche uno speciale beach cleaning, parte del progetto per la sostenibilità #EUBeachCleanUp delle Nazioni Unite, promosso da Vans e AWorld.

Milano, 31 agosto 2021 – Anche per il 2021, Vans supporta SSFF – Skate and Surf Film Festival, la prima e unica rassegna cinematografica che promuove la cultura del surf e dello skateboarding attraverso pellicole inedite, documentari, sport, musica e skate sessions.

Giunto alla sua quinta edizione, SSFF ha visto crescere il suo pubblico, diventando così un’istituzione e un atteso appuntamento per appassionati, curiosi e addetti ai lavori da tutto il mondo. Quest’anno l’evento si trasferisce al mare, al Nimbus Surf Club di Marina di Pietrasanta il 3-4-5 settembre, in spiaggia all’aperto in una vasta area per poter godere a pieno di tutte le attività proposte:

• Film premiere sotto le stelle, con documentari, diari di viaggio e action movie da tutto il mondo
• Skate Contest sulla rampa disegnata per l’evento
• Skate school a cura di Pinbowl, parte del progetto Vans Skate Academy
• Surf school a cura del Nimbus Surfing Club
• Musica e DJ set
• Food and Drink

Inoltre, in programma per la mattina di domenica 5 settembre, una speciale session di beach cleaning organizzata da Vans nell’ambito del progetto #EUBeachCleanUp, promosso dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite. L’attività è aperta a tutti. Per partecipare, basta scaricare l’App AWorld e iscriversi all’evento all’interno del Team Vans. Prendendo parte alla raccolta dei rifiuti, con l’aiuto dello speciale kit distribuito da Vans, ognuno potrà contribuire non solo a rendere la spiaggia più pulita, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’App e aggregata a quelle degli altri membri del Team Vans per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030. Sarà così possibile dimostrare che ogni individuo, attraverso una buona pratica, può fare la propria parte per proteggere l’ambiente.

Per scoprire tutti gli appuntamenti #EUBeachCleanUp organizzati da Vans è possibile consultare il calendario del Team Vans sull’App AWorld.

Tutte le informazioni sul beach cleaning ospitato da SSFF e sul programma della rassegna sono disponibili sul sito: ssff.it.

Vans Italia lancia una call to action tramite l’App AWorld e promuove l’importanza delle azioni individuali per contribuire alla tutela del Pianeta

Milano, 31 agosto 2021 – Vans, azienda leader nel settore delle calzature e abbigliamento per action sport, lancia una sfida collettiva locale tramite AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow, contro il cambiamento climatico.
Il Brand invita tutti a partecipare alle iniziative e gli eventi di #EUBeachCleanUp, programma organizzato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite e a fare così la propria parte per raggiungere insieme l’importante obiettivo di generare un milione di azioni positive per il futuro del Pianeta.

COME PARTECIPARE
A partire dal mese di settembre, attraverso l’App AWorld, persone singole, enti, organizzazioni, istituzioni, delegazioni, aziende, associazioni potranno iscriversi al Team Vans e consultare il calendario degli eventi di clean up in programma su spiagge, rive dei fiumi e aree extraurbane nell’ambito di #EUBeachCleanUp. Sarà anche possibile prendere parte agli eventi organizzati da Vans nella location partner selezionate*, dove verrà distribuito uno speciale kit dedicato riutilizzabile, con tutti gli strumenti necessari per raccogliere i rifiuti.

Partecipando a uno o più appuntamenti, o creandone di nuovi coinvolgendo i propri amici, colleghi o follower, gli utenti contribuiranno non solo a liberare questi luoghi dai rifiuti dispersi e a renderli più puliti e vivibili, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’App e aggregata a quelle degli altri membri di tutti i differenti Team presenti su AWorld per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030. Sarà così possibile dimostrare che ognuno, anche attraverso una singola buona pratica, può fare la differenza.

IL PERCORSO DI VANS VERSO LA SOSTENIBILITÀ
Attraverso la collaborazione con AWorld, Vans vuole spingere la comunità a riflettere sull’importanza cruciale delle scelte e dei comportamenti individuali per migliorare la salute della Terra.
Contemporaneamente, il Brand californiano, da sempre fortemente radicato nella cultura giovanile, è consapevole di avere una responsabilità: quella di impegnarsi a proteggere l’ambiente per le generazioni future.

Per questo, si è posta degli importanti obiettivi (come l’utilizzo di sola energia rinnovabile nelle strutture di proprietà e gestite entro il 2025 e la riduzione aggregata delle emissioni di gas serra entro il 2030) che sta perseguendo al fine di ridurre il proprio impatto.

Uno dei passi fondamentali verso questa direzione è anche la realizzazione di prodotti più sostenibili, prediligendo materiali naturali, trovando modi creativi per riciclare e riutilizzare i materiali sintetici ed esplorando soluzioni innovative. Entro il 2030, Vans ha deciso che il 100% dei materiali di punta utilizzati, tra cui gomma, cotone, pelle e poliestere, dovrà derivare da fonti rinnovabili o riciclate rigenerative e di provenienza responsabile.
Un esempio concreto di questo impegno è la recente collezione Vans Eco Theory, realizzata con materie prime di provenienza responsabile come il cotone biologico certificato, la gomma naturale e gli inchiostri privi di petrolio.

“Anche se c’è ancora molto lavoro da fare, saremo orgogliosi di raggiungere i nostri obiettivi entro il 2030, per cercare di assicurare un futuro migliore per il nostro ambiente, le nostre comunità e il nostro pianeta”. – Kim Matsoukas, Senior Sustainability Manager di Vans

Scaricando l’App AWorld e prendendo parte al Team Vans, ognuno potrà essere protagonista di un’azione collettiva a favore dell’ambiente.

PARTECIPA ALL’INIZIATIVA SCARICANDO L’APP AWORLD E
ISCRIVENDOTI AL TEAM VANS

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità
Advertisement