Pubblicità

Sturer Bike Composite Wood, arte e bici in legno

di - 28/11/2017

 

8) nel mondo esistono anche delle bici in bamboo: quali sono le differenze tra una bici Sturer e un telaio in bamboo?

– io definisco le mie biciclette, bici in legno multistrato composito, per via dell’impiego di resina epossidica. Tecnologicamente questo prodotto è superiore al bamboo, per performances e sviluppo. Sarebbe comunque necessario valutare in modo approfondito tutte le lavorazioni e passaggi dei telai in bamboo per fare un confronto.

9) se dovessi fare un confronto, a quale bicicletta paragoneresti una Sturer?

– sicuramente farei il confronto con un telaio in acciaio di stampo tradizionale, oppure in chiave più moderna con un progetto Endurance in carbonio confortevole.

10) Fabrizio, sei un ciclista?

– no, non sono un ciclista ma mi piace la bicicletta e sono un appassionato del ciclismo.

11) che margini di personalizzazione ci sono e quanto costa un telaio?

– i margini di personalizzazione sono infiniti ma il design e l’impatto visivo devono essere quelli, per me è una sorta di marchio di fabbrica, risultato ottenuto dopo vari tentativi e prototipi. Queste forme sono anche sinonimo di affidabilità strutturale. Un telaio costa 4800 euro (iva esclusa).

sturerwoodbike.com

info@sturerwoodbike.com

0039 3389386267

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.