Home Surf News Sughero surfing

Sughero surfing

0

Il sughero sta entrando sempre più nel mondo surf: gli ahapers stanno lo stanno sperimentando e i surfers apprezzano la sua consistenza. Quella che vi mostriamo in questo articolo è una tavola da surf ancora più eco, realizzata con tappi di sughero riciclati.

corksurfboard 4surf
Un gruppo di imprenditori a Murcia, in Spagna, ha ideato e sviluppato questa tavola da surf, il cui progetto è stato brevettato. Quando il vino finisce i tappi avanzati sono un ottimo materiale galleggiante. Quindi, perché non  riutilizzarli per shapare un tavola da surf?

 

 

Il risultato finale è davvero sorprendente: oltre alla praticità del mezzo nasce anche un prodotto dal design eccezionale!
“Quando riceviamo i tappi di sughero, dobbiamo classificarli in base alle dimensioni. Come abbiamo imparato dalle api, formiamo esagoni finché non avremo la superficie completa. Le tavole da surf sono poesie d’amore sull’acqua, generano sogni, sorrisi e ci mostrano luoghi segreti”, spiega il direttore del brand.

corksurfboard 4surf 5

Gli ideatori realizzano queste tavole nel totale rispetto per l’ambiente: dalla resina di pino e cera d’api utilizzata per incollare i tappi di sughero, fino ad arrivare alla fibra naturale ed alla bio-resina per il rivestimento esterno.
In Spagna ogni anno vengono buttate oltre 2500 tonnellate di tappi di sughero, chissà quante potenziali tavole da surf in sughero si possono fare in Italia coi nostri tappi buttati….

More info >> www.richpeoplethings.org