Pubblicità

Surf Adaptive, l’inclusività passa anche dall’onda

di - 22/05/2023

Kau Kau Club e Born To Ride presentano una giornata dedicata all’inclusione e all’accessibilità per le persone con disabilità fisiche e/o sensoriali nel surf: appuntamento domenica 4 giugno a Fiumaretta di Ameglia (SP)

L’evento potrà essere anche occasione per surfisti e volontari di avvicinarsi al mondo del Surf Adaptive, inserendosi nella rete europea INCLUSEA. Le lezioni che si svolgeranno durante la giornata saranno tenute da istruttori brevettati ISA adaptive.
L’evento si svolge presso la scuola di sport acquatici Kau Kau Club, a Fiumaretta di Ameglia (in provincia di La Spezia). Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il form a questo link: PRENOTA IL SURF ADAPTIVE
oppure scrivendo al numero (+39) 3332708071.

Per assicurarti un’esperienza ottimale abbiamo bisogno di qualche informazione su di te. Completa iscrizione e questionario al link: https://docs.google.com/forms/questionario surf adaptive

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

11:00-11:30: Registrazione dei partecipanti e briefing sul programma della giornata.

11:30-12:30: Lezione teorica sull’adattamento del surf per persone con disabilità, con la partecipazione di un istruttore di surf qualificato e un esperto di tecniche adaptive.

12:30-13:30: Pausa pranzo.

14:00-15:00: Dimostrazione pratica dell’utilizzo di attrezzature e tecnologie per il surf adaptive.

15:00-17:00: Sessione di surf in acqua, con gli istruttori che forniscono supporto ai partecipanti per aiutarli a imparare le tecniche di base del surf e acquisire più confidenza e indipendenza.

17:00-17:30: Attività di feedback e chiusura, coi feedback dei partecipanti a riguardo dell’attività svolta; spazio per domande, chiarimenti e presentazione dei surfcamp inclusivi.

Per saperne di più segui e contatta le pagine KAU KAU CLUB e BORN TO RIDE, da poco insieme per lavorare su progetti di surf durante tutto l’anno:

facebook.com/kaukauclub
facebook.com/borntorideitalia
@borntoride_it/
@kaukauclub/