Dopo quattro mesi di allerte e falsi allarme, parte finalmente la Versilia Cup con la categoria Open. Terminata quella che è stata definita l’estate più calda degli ultimi 500 anni, finalmente arriva la prima mareggiata di una certa consistenza. Il direttore tecnico nazionale Acsi Surfing, il viareggino Alessandro Dini ha deciso così di girare il semaforo sul verde, seppure con qualche timore.
“Non ci saranno condizioni epiche, tuttavia il fatto che le condizioni favorevoli si presentino di sabato e che non c’è certezza di un’altra mareggiata in tempi brevi, mi hanno spinto a prendere questa decisione. La misura delle onde, anche se con un po’ di vento, sembra restare sopra il metro, metro e mezzo per tutta la giornata, per cui… si parte”.
Alla gara sono iscritti alcuni dei più noti e storci surfisti della costa toscana, come Marco Urtis, Stefano Giuliani, Filippo Eschiti, Tiziano Gabrielli, Claudio Lena, solo per citarne alcuni, ma ci sono anche molti nomi meno storici da di buon livello che potrebbero fare il classico sgambetto ai colleghi più esperti. La Versilia Cup fa parte dell’ACSI SURFING CUP, composta da gare Junior, Open, Longboard e Legend.
L’appuntamento è sabato alle ore 07:45 allo stabilimento balneare Cavalluccio Marino a Lido di Camaiore, Viale Europa 1.
Sotto: Altezza dell’onda, periodo e vento previsti per le ore 11:00 locali sul Mar Ligure. Condizioni più che sufficienti per lo svolgimento della gara ACSI surfing – Modello: ARPAL