Pubblicità

Surf Ranch Pro, la gara WSL che dura solo due giorni

di - 26/05/2023

Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio il Surf Ranch Pro presentato da 805 Beer, sesta tappa del circuito mondiale della World Surf League e prima gara dopo il mid-season cut

I migliori surfisti del mondo si stanno ritrovando a circa 180 km dalla costa, nel mezzo del deserto californiano, dove si trova l’onda perfetta di Kelly Slater.
Questo fine settimana si svolgeranno tutte le batterie di gara del Surf Ranch Pro pres. by 805 Beer, tappa n. 6 del Championship Tour (CT) 2023  della World Surf League (WSL) di cui conosceremo il vincitore entro domenica notte.

L’evento più meccanico e mercificato del surf mondiale è pronto a dare il suo “prevedibile spettacolo”, con onde tutte identiche tra loro dove a far leva, più che la creatività del surfista, sarà la sua prestazione fisica.
Il Surf Ranch ospita l’onda artificiale più lunga, tubante e ad elevate prestazioni presente oggi sulla faccia della Terra, così perfetta e prevedibile da apparire quasi noiosa in certi momenti.

Tra i migliori atleti del mondo che vedremo gareggiare sabato 27 e domenica 28 maggio ci sarà anche Leonardo Fioravanti, il quale aprirà il sipario sulla gara surfando per primo in una batteria che, considerati i suoi avversari, ha quasi il sapore di una fase finale. Contro l’italiano ritroveremo l’australiano Jack Robinson (terzo nel ranking mondiale) e il padrone di casa nonché socio d’affari della WSL Kelly Slater.
Insomma, questa sarà una heat da vedere.

Nella due giorni di festival mondiale del surf verrà venduta ogni sorta di oggetto, dal biglietto d’ingresso alle lycre dei nostri campioni, passando per le session private sull’onda dedicate a coloro che sono in grado di investire diverse migliaia di dollari.
Il Surf Ranch Pro riunirà così atleti e spettatori offrendo angoli di visione unici per assistere da vicino i surfisti d’élite in azione, includendo spettacoli di musica dal vivo, cibo, attività varie e opportunità di shopping esclusivo di ogni varietà.

Insomma, se lo scopo del CEO Wolrd Surf League, Erik Logan, era quello di trasformare l’evento di surf competitivo in un Super Bowl del football americano, bè, possiamo dire che c’è pienamente riuscito.
Eccezion fatta che in questa occasione non verrà assegnato il titolo mondiale.

E allora gente, se amate questo genere di cose e siete in California, qualora l’idea di guidare nel bollente entroterra per spendere svariati verdoni in shopping sfrenato, come nei weekend di maltempo al centro commerciale, vi aggrada di più di una bella session tra le onde di qualità della West Coast dell’oceano Pacifico, bè potete immergervi nell’esperienza scoprendo di più sull’evento a questo link: surfranchpro.com/visit-onsite-experience/

E tra la folla di presenti ci sarà anche la possibilità di vincere una session privata sull’onda di Kelly Slater al termine del contest.
Alla fine della competizione, due fortunati vincitori, uno estratto dal biglietto standard e un altro dall’oneroso biglietto VIP, saranno selezionati per surfare la sinistra e la destra del Surf Ranch.
Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti (che partono da 40 dollari quelli normali, da 299 dollari quelli VIP), visita SurfRanchPro.com

WSL collabora con One Carbon World per compensare le emissioni di CO2 per il viaggio dei fan al Surf Ranch Pro

WSL si sta impegnando con iniziative rivolte a ridurre l’impatto climatico del Surf Ranch Pro presentato da 805 Beer. Nel cercar di ridurre la propria impronta di carbonio, WSL sta collaborando con One Carbon World per compensare le emissioni dei viaggi dei fan all’evento e contribuire a progetti di compensazione del carbonio in tutto il mondo. Questi sforzi aiutano a lavorare verso l’obiettivo di una stagione climaticamente neutra e creare un impatto sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

Wildcards al Surf Ranch e aggiornamenti sugli infortuni

Cole Houshmand (USA) è stato premiato con una wildcard d’evento maschile come surfista nordamericano con il punteggio più alto nelle Challenger Series. La seconda surfista nordamericana con il punteggio più alto nelle Challenger Series, Alyssa Spencer (USA), si è guadagnata la wildcard nel femminile. A Sawyer Lindblad (USA) era stato inizialmente offerto il posto in quanto è lei la surfista del Nord America con il punteggio più alto nel ranking, ma ha rifiutato a causa di precedenti impegni di viaggio.
Seth Moniz (HAW) si è ritirato dall’evento a causa di un infortunio alla schiena e sarà sostituito da Jett Schilling (USA), il secondo surfista nordamericano con il punteggio più alto nella classifica delle Challenger Series al termine dell’evento GWM Sydney Surf Pro.

Per saperne di più: www.worldsurfleague.com

Le prossime heat di gara al Surf Ranch Pro 2023 prs by 805 Beer

Surf Ranch Pro Pres. by 805 Beer Men’s Qualifying Round Matchups:  
Heat 1: Jack Robinson (AUS) vs. Leonardo Fioravanti (ITA) vs. Jordy Smith (RSA) vs.Kelly Slater (USA)
Heat 2: Filipe Toledo (BRA) vs. Connor O’Leary (AUS) vs. Callum Robson (AUS) vs.  Cole Houshmand (USA)
Heat 3: Joao Chianca (BRA) vs. Caio Ibelli (BRA) vs. Matthew McGillivray (RSA) vs. Jett Schilling (USA)
Heat 4: Griffin Colapinto (USA) vs. Yago Dora (BRA) vs. Italo Ferreira (BRA) vs. Ian Gentil (HAW)
Heat 5: Ethan Ewing (AUS) vs. Ryan Callinan (AUS) vs. Barron Mamiya (HAW) vs. Kanoa Igarashi (JPN)
Heat 6: John John Florence (HAW) vs. Gabriel Medina (BRA) vs. Liam O’Brien (AUS) vs. Rio Waida (INA)

Surf Ranch Pro Pres. by 805 Beer Women’s Qualifying Round Matchups: 
Heat 1: Carissa Moore (HAW) vs. Caitlin Simmers (USA) vs. Johanne Defay (FRA) vs. Bettylou Sakura Johnson (HAW)
Heat 2: Tyler Wright (AUS) vs. Stephanie Gilmore (AUS) vs. Tatiana Weston-Webb (BRA) vs. Alyssa Spencer (USA)
Heat 3: Molly Picklum (AUS) vs. Caroline Marks (USA) vs. Lakey Peterson (USA) vs. Gabriela Bryan (HAW)