Pubblicità

Surf4Children Onlus… si riparte!

di - 03/08/2015

Dopo il grande successo della prima giornata di Surf4Children Onlus con i bambini con bisogni speciali, il 3 agosto i volontari, gli istruttori di Banzai Surf School e le famiglie si ritrovano nuovamente presso lo stabilimento balneare “Il Marinaio” di Santa Severa per una nuova giornata all’insegna del divertimento

SFONDO surf 4children 4surf social

Oggi prenderanno parte oltre 10 bambini e famiglie con diversi bisogni speciali. In particolare, hanno aderito bambini con sindrome di Down, con sindrome di Angelmann, con sindrome di Kabuki e autismo.

La collaborazione tra medici professionisti con la passione per il Surf e Surfisti professionisti accreditati dalla FISURF, ha reso questa esperienza unica. In particolare, i medici Surf4Children effettuano una valutazione di ogni bambino definendo le loro diverse abilità ed esigenze e condividendo gli obiettivi con le singole famiglie. Successivamente, il confronto tra i medici e gli istruttori fa si che per ogni bambino venga disegnata e modulata ad personam l’attività sulla spiaggia e in acqua con la tavola da surf, in modo da garantire a TUTTI i bambini, a prescindere dalla loro diagnosi, una giornata all’insegna del divertimento, consentendo loro di sfruttare al 100% tutte le loro potenzialità.

Anche per questa giornata, gli istruttori saranno i ragazzi della Banzai Surf School, che metteranno ancora una volta a disposizione la loro passione, professionalità e le tavole da surf adeguate per i nostri super atleti di Surf4Children Onlus. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto e sosterranno questo progetto; tra le associazioni un ringraziamento speciale ai Centri di Malattie Rare del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e all’Associazione Italiana Persone Down.

Surf4Children Onlus
right to fun – diritto al divertimento
www.surf4children.it
CF 97840100586
IBAN: IT66E0530803800000000004553

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf