Dopo il grande successo della prima giornata di Surf4Children Onlus con i bambini con bisogni speciali, il 3 agosto i volontari, gli istruttori di Banzai Surf School e le famiglie si ritrovano nuovamente presso lo stabilimento balneare “Il Marinaio” di Santa Severa per una nuova giornata all’insegna del divertimento
Oggi prenderanno parte oltre 10 bambini e famiglie con diversi bisogni speciali. In particolare, hanno aderito bambini con sindrome di Down, con sindrome di Angelmann, con sindrome di Kabuki e autismo.
La collaborazione tra medici professionisti con la passione per il Surf e Surfisti professionisti accreditati dalla FISURF, ha reso questa esperienza unica. In particolare, i medici Surf4Children effettuano una valutazione di ogni bambino definendo le loro diverse abilità ed esigenze e condividendo gli obiettivi con le singole famiglie. Successivamente, il confronto tra i medici e gli istruttori fa si che per ogni bambino venga disegnata e modulata ad personam l’attività sulla spiaggia e in acqua con la tavola da surf, in modo da garantire a TUTTI i bambini, a prescindere dalla loro diagnosi, una giornata all’insegna del divertimento, consentendo loro di sfruttare al 100% tutte le loro potenzialità.
Anche per questa giornata, gli istruttori saranno i ragazzi della Banzai Surf School, che metteranno ancora una volta a disposizione la loro passione, professionalità e le tavole da surf adeguate per i nostri super atleti di Surf4Children Onlus. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto e sosterranno questo progetto; tra le associazioni un ringraziamento speciale ai Centri di Malattie Rare del Policlinico Universitario Agostino Gemelli e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e all’Associazione Italiana Persone Down.
Surf4Children Onlus
right to fun – diritto al divertimento
www.surf4children.it
CF 97840100586
IBAN: IT66E0530803800000000004553