Home Surf News Surfari Marocco: alla scoperta della costa sud con Snowave

Surfari Marocco: alla scoperta della costa sud con Snowave

0

Dal 3 al 10 dicembre 2022 si va alla ricerca delle migliori onde nel Sud del Marocco, dove l’affollamento in mare non è un problema e immersi nella cultura locale. Il viaggio è organizzato da Snowave e a numero chiuso con pacchetto all inclusive (volo escluso), livello minimo richiesto intermedio.

E’ dal 2017 che insieme agli amici di Snowave esploriamo e surfiamo le onde nel sud del Marocco. Stiamo parlando di una surf area ancora lontana dal turismo di massa tipico della zona attorno ad Agadir, ma che allo stesso tempo offre onde di ogni tipo, dal beach break ai pointbreak di classe mondiale, adatte a tutti i livelli, in un contesto di scarso affollamento in lineup e immersi nella splendida cultura originaria marocchina.

Dal 2017 ad oggi, fatta eccezione per la pausa dettata dal lockdown, 4surf e Snowave sfruttano il mese di dicembre, statisticamente tra i migliori dell’anno per le onde in Marocco, per viaggiare in piccoli gruppi nella regione del Guelmim-Oued Noun.
Si tratta di una delle dodici regioni del Marocco, nel Sahara occidentale, all’interno della quale il nostro gruppo farà base a Mirleft, piccola località berbera nella zona settentrionale nella provincia di Sidi Ifni.

Il pacchetto di viaggio ideato da Snowave è realmente senza pensieri: l’unica cosa che dovrai fare è prenotare il volo perchè a tutto il resto penseranno gli organizzatori, così potrai concentrarti solo sulle onde da surfare e i luoghi da visitare.
A seconda delle condizioni meteo-marine che troveremo verranno organizzati gli spostamenti verso gli spot migliori dell’area, che come potete leggere nella nostra breve surf guide comprendono sia onde destre sia sinistre, lunghe e di ottima qualità.

In caso di condizioni d’onda piccola potremo spaziare tra il pratico beach break di Mirleft e la spiaggia raggiungibile a piedi dalla surf house, all’a-frame su roccia dell’urban break di Sidi Ifni, oltre a diverse altre secche a pochi minuti d’auto che controlleremo di volta in volta.

Qualora la mareggiata dovesse aumentare di misura nessun problema, anche in questo caso avremo diverse soluzioni adatte a tutti i livelli: si va dal point break di Savage, un’onda destra di classe mondiale nelle giornate giuste, al rilassante point sinistro a sud del porto di Sidi Ifni, un’onda facile, lunghissima e divertente; nel mezzo, tra queste due onde, si nascondono molti altri spot tutti da esplorare.

Nel pacchetto è incluso il servizio di Federico Grego (@grego.media), fotografo professionista di snowboard, surf e moda con alle spalle numerosi surf trip in giro per il mondo e in particolare in Marocco. Federico farà parte del gruppo Surfari, sarà sempre con noi immortalando i momenti indimenticabili e le vostre migliori onde di questo surf trip.

Se sei interessato/a a unirti al gruppo puoi scoprire di più nella pagina dedicata sul sito di Snowave: snowave.it/tour/surfari-marocco/
Il numero chiuso del gruppo, formato da massimo 13 persone, è stato deciso per garantire un’esperienza migliore, in cui la ricerca delle onde giuste, il migliorarsi in sicurezza e divertirsi in mare sono le priorità principali.
Per avere maggiori informazioni non esitare a contattarci: per info su onde, tavole, clima o altri aspetti tecnici scrivi sulla pagina instagram @4surfmag, per altre informazioni logistiche, prezzo o altri aspetti del viaggio scrivi a @_snowave_

L’alloggio sarà in un tipica casa Marocchina sviluppata su più piani, con stanze da 2 a 4 posti, letti singoli e matrimoniali. La casa è situata sulla collina di fronte al mare, a 50 metri circa dalla spiaggia. Qui sopra puoi avere una panoramica delle stanze della struttura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui