Pubblicità

Surfing Canada

0

La surf exploration da anni ormai si sta spingendo oltre ogni confine, un po’ grazie alla tecnologia avanzata (specie nelle mute), la quale permette di non patire il gelo, un po’ grazie anche, diciamolo, al fatto che le mete estreme “fanno figo”.

Alba in Canada - PH: Rob Gilley Alba in Canada – PH: Rob Gilley

 

Stanca ormai di ammirare tubi perfetti in mete esotiche con acqua a 27 gradi, il pubblico dei surfisti si sta appassionando sempre più a località in cui il comune denominatore sono “gelo e neve”. Il Canada è tra le realtà nordiche, per quanto riguarda il nostro emisfero, in cui la cultura surf si è maggiormente stabilizzata: ormai sono diverse le associazioni, siti di settore e surf magazine nati e presenti nel paese.

 

 

La costa occidentale del Canada viene regolarmente battuta dalle tempeste del nord Pacifico, le stesse che formano swell enormi e di qualità diretti verso le Hawaii. Se a ciò aggiungiamo una costa frastagliata come quella dell’isola di Vancouver sarà semplicissimo comprendere l’enorme potenziale surfistico della zona.

Se ancora non l’avete compreso allora ammirate UNCHARTED, il breve surf film girato da Pete Devries e Noah Cohen, con montaggio di Adam Chilton. Tutte le onde che vedrete provengono dall’isola di Vancouver, non vi resta che ammirare tanta meraviglia!

canada 4surf