Pubblicità

Surfista attaccato da Squalo a Cape Town

di - 04/08/2014

Un giovane surfer è stato attaccato da uno squalo mentre surfava  a Muizenberg, Città del Capo. Lo squalo avvistato era della specie Great White e il ventenne surfer è stato morso su entrambe le gambe, fortunatamente i soccorsi sono arrivati subito e il giovane è stato trasportato in elicottero all’ospedale della città.

rsz_img_0079

Muizenberg, e False Bay, in generale, hanno una lunga storia tra avvistamenti e attacchi di squali, e il problema sembra sia peggiorato negli ultimi anni. False Bay ha una popolazione di foche abbondante, ed è la sede di Seal Island, dove migliaia di foche si riproducono, e dove abbondano gli squali vicino a questo abbondante e ricco buffet.

rsz_img_0074

A capo di tutto ciò, attorno a False Baylies Gaansbaai, si trova  l’epicentro dell’industria subacquea di squali in Sud Africa nonché la grande capitale di squali bianchi al mondo. C’è molto sostegno all’idea che le continue pasturazioni hanno modificato il modello di alimentazione delle popolazioni di squali nel luogo e che gli squali si spingano sempre più a cercare questi nuovi cibi.Tuttavia  le autorità sudafricane e gli operatori di settore hanno dichiarato che il volume di pasturazione è talmente trascurabile da non essere in grado di modificare l’alimentazione degli squali.

Pic. by Ian Thurtell – Fonte Stab Magazine