Home Prodotti Accessori SURFPLAY: IL MIGLIORE È QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIÙ

SURFPLAY: IL MIGLIORE È QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIÙ

0

Arriverà in libreria il prossimo 20 giugno Surfplay, di Francesco A. Fiorentino & Tommaso Lavizzari, della Vololibero Edizioni.

 

surfplay 4surf fiorentino surfers den

Il saggio tratta le molteplici sfaccettature del Surf che rappresenta una vera e proprio cultura, includendo oltre allo sport musica, grafica, cinema, abbigliamento e molte altre cose.
Ogni surfista “sacrifica” (molto volentieri) ogni sua attività per soddisfare l’esigenza di surfare, pronto a mollare tutto non appena una previsione onde viene confermata da webcam o dal messaggio di un amico.

franze 4surf surfplay

Tutto può aspettare tranne il surf…questa forse è la prima regola del surfer. SurfPlay analizza il fenomeno della cultura surf dagli USA al nostro paese, analizzando in modo molto dettagliato ogni sua sfaccettatura.

surfplay 4surf


Autori del libro:

Francesco Aldo Fiorentino a.k.a. Franz Dude.
Nato a Milano (e se ne vanta) mezzo secolo fa, vive a Mediglia nella media valle del Lambro.
Pioniere del surf in Italia, bassista e co-fondatore del gruppo punk Club27, è fondatore del Surfer’s Den e di Surfer’s Den Daily Surfboards e Surfer’s Den Taylor Made Wetsuits. Ha due figli che sono il Davide “Dade” Olmo e la Bianca “Bibi” Maria. Illustra e disegna, scrive, surfa e va zonzo con in testa pensieri oziosi. È comunista.

Tommaso Lavizzari
Nasce a Milano l’8 marzo 1981. Laureato in Storia e Critica del Cinema, segue la sua grande passione per la musica occupandosi della comunicazione per il bicentenario di Casa Ricordi 2006-2008. Conclusa l’esperienza, comincerà la sua avventura nel campo della ristorazione aprendo il locale Sergeant Pepper’s a Milano. Nel 2011, ceduta l’attività, darà vita al programma radiofonico “C’era una volta O Rei”. La trasmissione, ideata e condotta al fianco dell’amico Enrico “Dj Henry” Lazzeri, racconta il mondo dalla parte della strada, attraverso storie di musica, calcio, stile,sottoculture, costume e società.